Progress

UN MODERNO SOGGIORNO NELLA STORIA

- By Alessandro Creta

Il Bloomsbury Hotel racchiude tutti i comfort moderni in una struttura in pieno stile british, che trae ispirazion­e dai racconti di Virginia Woolf

Un hotel adatto anche ai visitatori che non conoscono la città, situato in una posizione strategica vicino ai quartieri di Soho e Covent Garden e alla fermata della metro Tottenham Court Road. A pochi minuti da Piccadilly Circus e da Bond Street, il Bloomsbury può essere la struttura ideale per chi vuol fare un weekend di shopping o passare delle giornate tra le strade più caratteris­tiche della capitale. Nel cuore dell’omonimo quartiere della città, la struttura si presenta in pieno stile british: atmosfera signorile e ambienti caldi che sembrano richiamare la Londra di tanti decenni fa, quella vissuta da Virginia Woolf e da altri autori a lei contempora­nei.

Il bar dell’hotel infatti, il Bloomsbury Club, trae ispirazion­e dall’omonimo gruppo di artisti che frequentav­ano il quartiere londinese nei primi decenni del Novecento. Tra innovazion­e e tradizione, il bar della struttura alterna cocktail e bevande innovative a grandi classici particolar­mente in voga negli anni ‘20 e ’30 dello scorso secolo.

La Dalloway Terrace prende il nome proprio da quello che forse è il più celebre personaggi­o di Virginia Woolf, che fu una dei primi membri del Bloomsbury Club. La terrazza è uno dei pochi spazi privati all’aperto nel centro di Londra. Fruibile dagli ospiti dell’hotel per tutta la mattinata la Terrace offre ai clienti sia piacevoli colazioni con vista sulla capitale inglese che leggeri brunch a base di piccoli assaggi ed un bicchiere di vino. Uno spazio esclusivo ed elegante per chi alloggia nella struttura, fornito di un tetto a scomparsa ed una terrazza inferiore nella quale passare piacevoli momenti di relax e conviviali­tà.

Design, comodità e innovazion­e in un giusto mix in pieno rispetto dello stile british. Le 153 camere del Bloomsbury hotel offrono il meglio della tecnologia moderna senza disdegnare il tradiziona­le lusso londinese. Tutte le camere dispongono di bagni in marmo italiano, letti superiori confortevo­li e connession­e Wi-Fi gratuita.

www.doylecolle­ction.com

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy