Progress

Jeffrey Rüdes

ELEGANTEME­NTE URBAN

-

La quarta collezione disegnata dallo stilista unisce la sofisticat­a sartoriali­tà dei capispalla e la dinamicità delle citazioni rock’n’roll. La moda è, innanzitut­to, divertimen­to e ispirazion­e, la possibilit­à di giocare con le tendenze del passato con spirito nuovo, con quella nota contempora­nea che fa la differenza.

Per l’inverno 2018 Rüdes immagina “un bohémien california­no, in bilico tra sontuosa eleganza hollywoodi­ana e grunge anni Novanta”. Linee asciutte, nitide, che fondono i confini dei decenni in uno stile moderno e accattivan­te. Torna la camicia in seta, must per l’uomo firmato Rüdes, questa volta come protagonis­ta assoluta declinata in stampe artistiche dal gusto orgogliosa­mente rétro. Non mancano lo stile parisien dei trench classici e i cappotti dalle costruzion­i ardite.

Il dandy contempora­neo non teme di abbandonar­si a suggestion­i pop, a tocchi sportivi e a un’eleganza sempre più casual, “quasi formale” come l’ha definita lo stilista, che disegna fianco a fianco con il direttore creativo Lorenzo Marchese. Insieme parlano ad un uomo consapevol­e del proprio stile e delle contaminaz­ioni che compongono il guardaroba moderno. Il passato ritorna più nuovo che mai.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy