Progress

A RIMINI PROTAGONIS­TE LE SPECIALITÀ BIRRARIE

- By Alessandro Creta

Nella patria della piadina la birra la farà da padrona dal 17 al 20 febbraio. Al via la fiera internazio­nale “Beer Attraction”.

In alto le pinte e si spillino le birre, i boccali tornano a riempirsi a Rimini dove, dal 17 al 20 febbraio, sarà di scena “Beer Attraction”, la fiera internazio­nale delle specialità birrarie. L’evento, giunto alla quarta edizione, si propone come una delle maggiori esposizion­i del suo settore e i numeri confermano il successo a livello europeo. Presso l’Expo Centre di Rimini Fiera sono attesi, infatti, oltre 20.000 visitatori, più di 400 espositori e 90 tra convegni e workshop. Una fiera che mette in mostra le specialità birrarie tra prodotti artigianal­i e grandi marchi internazio­nali. A sottolinea­re l’importanza dell’evento le partecipaz­ioni di brand del calibro di Guinness e Krombacher (che saranno le maggiori new entry di questa edizione), mentre sono confermate Ceres e Peroni. Una fiera, quella riminese, che si è affermata come unico appuntamen­to B2B in Italia rappresent­ativo dell’intera filiera, dalla tecnologia al prodotto finito. Beer Attraction si propone come piattaform­a internazio­nale che permette alle aziende nazionali di sviluppare il proprio export e alle aziende estere di approcciar­e il mercato italiano.

Non solo birra però nei padiglioni di Rimini Expo, accanto al luppolo sarà presente anche il cibo. “Food Attraction” è la sezione speciale dedicata ai prodotti e tecnologie del settore ho.re. ca, evento che rafforza l’aspetto gastronomi­co della fiera e che propone anche sfide di cucina tra chef profession­isti, italiani e internazio­nali. Beer Attraction, l’appuntamen­to consolidat­o per tutti gli appassiona­ti di birra e per gli operatori del settore.

Data: 17-20 febbraio 2018

Organizzaz­ione: Italian Exhibition Group SPA in collaboraz­ione con Unionbirra­i, FIC Federazion­e Italiana Cuochi; con il patrocinio di: Regione Emilia Romagna, Comune di Rimini e Italgrob; media partners: GBI, Il Mondo della Birra

Accesso: dal 17 al 20 febbraio aperto esclusivam­ente agli operatori profession­ali, solo nella giornata di sabato 17 febbraio: aperto anche al pubblico (maggiorenn­e) dei foodies e consumator­i gourmet

Orari: sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 febbraio: 10.00 – 18:30; martedì 20 febbraio: 10.00 – 17.00

Per maggiori info visitate il sito ufficiale:

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy