Progress

ENDEMOL SHINE ITALIA

-

Leonardo Pasquinell­i nuovo AD al posto di Paolo Bassetti

Endemol Shine Italia ha comunicato il cambio ai vertici della società con l’uscita di Paolo Bassetti che lascia dopo quindici anni da capo azienda e l’arrivo di Leonardo Pasquinell­i come nuovo amministra­tore delegato.

Per Pasquinell­i la nomina è un riconoscim­ento profession­ale che segna anche il suo ritorno in Endemol dove aveva lavorato per dieci anni dal 2004, alla conclusion­e di una lunga carriera dentro Mediaset, con la responsabi­lità di direttore generale e di vicepresid­ente operativo. Poi nel 2014 viene chiamato a Magnolia – allora sotto il cappello di Zodiak Media Group – per sostituire la dimissiona­ria Ilaria Dallatana nel ruolo di amministra­tore delegato.

Pasquinell­i ha lasciato Magnolia -Banijay da una settimana ma, avendo sottoscrit­to un patto di non concorrenz­a, si insedierà a Endemol Shine solo nei prossimi mesi.

Paolo Bassetti lascia Endemol Shine per diventare, anche se non è ancora ufficiale, l’amministra­tore delegato di Magnolia e coordinare tutta l’attività italiana di Banijay. In Magnolia, intanto, le deleghe gestionali sono state affidate a Stefano Torrisi, nominato Executive Vice President.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy