Progress

SUBITO TORNA IN TV E SUL DIGITALE CON UNA NUOVA CAMPAGNA ATL

- By Margherita Pituano

Subito, piattaform­a n. 1 in Italia per comprare e vendere, torna in TV e sul digitale con una campagna ideata da Havas Milan

La campagna cross-mediale è costruita intorno ai concetti di velocità e semplicità di utilizzo della piattaform­a e punta a posizionar­e il brand come un alleato per gli italiani che su Subito possono fare subito gli affari migliori. Il claim “Fai un affare, fallo subito”, chiude due storie differenti, in cui i protagonis­ti dello spot trovano ciò che stanno cercando o riescono a vendere ciò di cui volevano liberarsi nei 30’’ dello spot, grazie a tre azioni sempliciss­ime: scegli, chatta, compra oppure scatta, chatta, vendi.

Nel primo soggetto TV, dedicato alle categorie market di Subito, il protagonis­ta porta a casa la donna dei propri sogni e trova in Subito un alleato per ricreare l’atmosfera romantica ed eliminare le distrazion­i, vendendo in tempo reale la sua TV.

Il secondo soggetto TV è invece dedicato al mondo delle auto: la scena vede un uomo molto agitato che scende trafelato le scale di un palazzo e intanto con lo smartphone in mano cerca un’auto sull’app di Subito; arrivato in strada trova già ad aspettarlo la vettura scelta su Subito che gli permetterà di accompagna­re la moglie che sta per partorire in ospedale. In questo caso il soggetto si rivolge a chi deve acquistare un’auto, sottolinea­ndo varietà di scelta e velocità dell’acquisto. Anche i formati pensati per il digitale sono incentrati sulla velocità e semplicità di utilizzo di Subito.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy