SU­BI­TO TOR­NA IN TV E SUL DI­GI­TA­LE CON UNA NUO­VA CAM­PA­GNA ATL

Progress - - | Business, Editoria E Musica | - By Mar­ghe­ri­ta Pi­tua­no

Su­bi­to, piat­ta­for­ma n. 1 in Ita­lia per com­pra­re e ven­de­re, tor­na in TV e sul di­gi­ta­le con una cam­pa­gna idea­ta da Ha­vas Mi­lan

La cam­pa­gna cross-me­dia­le è co­strui­ta in­tor­no ai con­cet­ti di ve­lo­ci­tà e sem­pli­ci­tà di uti­liz­zo del­la piat­ta­for­ma e pun­ta a po­si­zio­na­re il brand co­me un al­lea­to per gli ita­lia­ni che su Su­bi­to pos­so­no fa­re su­bi­to gli af­fa­ri mi­glio­ri. Il claim “Fai un af­fa­re, fal­lo su­bi­to”, chiu­de due sto­rie dif­fe­ren­ti, in cui i pro­ta­go­ni­sti del­lo spot tro­va­no ciò che stan­no cer­can­do o rie­sco­no a ven­de­re ciò di cui vo­le­va­no li­be­rar­si nei 30’’ del­lo spot, gra­zie a tre azio­ni sem­pli­cis­si­me: sce­gli, chat­ta, com­pra op­pu­re scat­ta, chat­ta, ven­di.

Nel pri­mo sog­get­to TV, de­di­ca­to al­le ca­te­go­rie mar­ket di Su­bi­to, il pro­ta­go­ni­sta por­ta a ca­sa la don­na dei pro­pri so­gni e tro­va in Su­bi­to un al­lea­to per ri­crea­re l’at­mo­sfe­ra ro­man­ti­ca ed eli­mi­na­re le di­stra­zio­ni, ven­den­do in tem­po rea­le la sua TV.

Il se­con­do sog­get­to TV è in­ve­ce de­di­ca­to al mon­do del­le au­to: la sce­na ve­de un uo­mo mol­to agi­ta­to che scen­de tra­fe­la­to le sca­le di un pa­laz­zo e in­tan­to con lo smart­pho­ne in ma­no cer­ca un’au­to sull’app di Su­bi­to; ar­ri­va­to in stra­da tro­va già ad aspet­tar­lo la vet­tu­ra scel­ta su Su­bi­to che gli per­met­te­rà di ac­com­pa­gna­re la mo­glie che sta per par­to­ri­re in ospe­da­le. In que­sto ca­so il sog­get­to si ri­vol­ge a chi de­ve ac­qui­sta­re un’au­to, sot­to­li­nean­do va­rie­tà di scel­ta e ve­lo­ci­tà dell’ac­qui­sto. An­che i for­ma­ti pen­sa­ti per il di­gi­ta­le so­no in­cen­tra­ti sul­la ve­lo­ci­tà e sem­pli­ci­tà di uti­liz­zo di Su­bi­to.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.