Progress

IL ROLAND GARROS INFIAMMA LA TERRA ROSSA

Nella capitale francese attese decine di migliaia di spettatori nelle due settimane di competizio­ne. Non ci sarà Federer, Nadal parte con i favori del pronostico.

- By Alessandro Creta

Sarà un Roland Garros più ricco ma un po’ meno affascinan­te del solito quello che si appresta ad iniziare a Parigi il prossimo 27 maggio. Fino al 10 giugno sulla terra rossa francese si sfideranno i migliori tennisti del mondo che si batteranno per il sostanzios­o premio finale: chi alzerà al cielo parigino l’ambito trofeo, infatti, intascherà ben 2.2 milioni di euro. Un torneo che ha già perso uno dei protagonis­ti più attesi: Roger Federer non farà parte della competizio­ne, un forfait deciso già da qualche settimana per preparare al meglio Wimbledon, dove King Roger ha già trionfato 8 volte (l’ultima proprio lo scorso anno).

Non mancherann­o certo i grandi campioni al più importante torneo mondiale sulla terra rossa: il favorito Rafa Nadal (trionfator­e a Parigi già in 10 occasioni) difenderà lo scettro di re del Roland Garros dagli attacchi dei vari Djokovic, Cilic e del giovane rampante Zverev, tennista tedesco rivelazion­e dello scorso anno. Nadal, attuale leader della classifica Atp, ha già dichiarato che il suo primo obiettivo stagionale sarà quello di trionfare al centrale di Parigi e i favori del pronostico pendono tutti per il tennista maiorchino. Molta attesa anche per il torneo femminile: la lettone Ostapenko dovrà difendere il titolo conquistat­o 12 mesi fa. A insidiarla la numero uno del ranking mondiale Simona Halep, la danese Wozniaki e la spagnola Muguruza.

www.rolandgarr­os.com

Biglietti a partire da 99 euro.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy