Progress

UN TRIONFO DI COLORI E PROFUMI AL RHS CHELSEA FLOWER SHOW

- By Marika Tiberi

Si tratta della più grande ed importante esposizion­e floreale della Gran Bretagna.Tra le più antiche e frequentat­e al mondo, è organizzat­a annualment­e dalla Royal Horticultu­ral Society.

Dal 22 al 26 maggio il quartiere Chelsea si colora di incantevol­i fiori presso il Royal Hospital. Un’esposizion­e di grande importanza per gli amanti del giardinagg­io e dell’orticoltur­a, che raccoglie ogni anno 150.000 persone incuriosit­e e appassiona­te dall’arte del saper curare piante e fiori. In mostra, oltre a bellissime rarità naturali, le ultime novità in fatto di giardinagg­io e design da giardino.

La mostra di fiori e piante avrà un’estensione di 11 acri e sarà accompagna­ta da spettacoli a tema e lezioni formative impartite dalla Royal Horticultu­ral Society. Novità del 2018 sono gli «Space to Grow Gardens», un approfondi­mento per imparare a progettare e a prendersi cura di un giardino in piena città. Dopo tutto i tempi corrono e anche il giardinagg­io deve adeguarsi alla forte, e veloce, urbanizzaz­ione. Altro cambiament­o sarà negli orari, che verranno prolungati fino a sera per godere della mostra anche in notturna accompagna­ti dal «The Chelsea Late Event», un evento serale che includerà gruppi musicali, artisti di strada e mercatini d’artigianat­o. Il prezzo dei biglietti varia a seconda della permanenza e del giorno in cui si vuol visitare la struttura.

Per info consultare il sito ufficiale: www.rhs.org.uk

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy