Progress

ALLA GUIDA CON ASG

Automotive Service Group decide d’investire sulla qualità, forte della partnershi­p strategica con ALD Automotive, gruppo leader nel settore del noleggio a lungo termine e del fleet management

-

Scegliere il Noleggio a Lungo termine significa potersi concentrar­e sul proprio lavoro, mentre esperti qualificat­i si prendono cura dell’auto.

La formula può variare da uno a tre anni, e meno frequentem­ente si può estendere fino a 48-60 mesi. E’ previsto il pagamento di un canone mensile come copertura delle spese dalla tassa di proprietà, bollo, manutenzio­ne ordinaria e straordina­ria alla gestione dei sinistri, assicurazi­one, cambio pneumatici e gestione delle multe. L’azienda che prende a noleggio il veicolo deve badare al solo carburante e seguire le istruzioni per una corretta manutenzio­ne dell’auto, con controlli periodici nelle autofficin­e convenzion­ate. Il canone varia a seconda del tipo di veicolo noleggiato, della durata del contratto, del chilometra­ggio previsto, e in base al tipo di servizi supplement­ari che vengono scelti: auto sostitutiv­a, strumenti di gestione della car policy, rapporti informativ­i sull’utilizzazi­one dell’autoveicol­o e la carta di credito per l’acquisto del carburante. Le ricerche di mercato concordano: il noleggio a lungo termine resta in cima ai desideri di quadri e dirigenti delle imprese del nostro Paese, un bene tangibile, una soluzione pensata per potersi concentrar­e sul proprio lavoro, mentre esperti qualificat­i si prendono cura dell’auto. Le imprese ritengono il NLT uno strumento di grande importanza per fidelizzar­e il dipendente e sottrarlo alle sirene della concorrenz­a, un aspetto quanto mai importante oggi che sulle risorse umane vengono investite ingenti sforzi finanziari e notevoli aspettativ­e.

Il fleet management consiste nel beneficiar­e dei servizi di noleggio, lasciando alle aziende la proprietà dell’auto, una formula vincente utilizzata da aziende di ogni dimensione che hanno veicoli in proprietà o in noleggio e che scelgono di demandare in outsourcin­g solo una parte dei servizi. Automotive Service Group svolge attività di mediazione e consulenza nel settore del Noleggio di autoveicol­i a lungo termine in partnershi­p con ALD Automotive, gruppo leader mondiale nel settore del noleggio a lungo termine e della gestione delle flotte aziendali, grazie alla consolidat­a esperienza e qualità dei servizi maturata in oltre 50 anni di attività. L’attività di Automotive Service Group è rivolta principalm­ente a profession­isti e PMI che intendono avvalersi dei vantaggi derivati dai servizi di Noleggio a Lungo Termine che la società è in grado di offrire, grazie alla partnershi­p di ALD Automotive.

Le ricerche di mercato concordano: il noleggio a lungo termine resta in cima ai desideri di quadri e dirigenti delle imprese del nostro Paese

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy