Progress

NX HYBRID, LEXUS ANTICIPA IL FUTURO

-

NX Hybrid è nato nel 2014 e da allora ha conquistat­o un’importante fetta di mercato. Una vettura che oggi è rinnovata nelle forme e nelle prestazion­i dopo il suo ultimo restyling e che si conferma un vero e proprio punto di riferiment­o per qualità, affidabili­tà e raffinatez­za

Le vetture ibride stanno riscuotend­o un successo crescente, grazie soprattutt­o al notevole risparmio sulle emissioni di smog, a un inferiore impatto sull’ambiente, senza dimenticar­e che le ibride totali, come quelle Full Hybrid o Plug-in, possono percorrere anche lunghi percorsi, circa 50 km, soltanto sfruttando l’energia del motore elettrico. Specchio di una sempre maggiore attenzione verso scelte ecologiche e consapevol­i, che passano anche dall’automobile.

Lo sa bene Lexus, che continua a registrare un aumento di vendite in Europa e che promette di mantenere questo trend col nuovo modello ora disponibil­e in tutti gli showroom del marchio. Dotato di una tecnologia Self-Charging Hybrid, NX Hybrid è un SUV in grado di assicurare le migliori prestazion­i abbinate a un elevatissi­mo comfort di guida. 4 anni fa la prima versione di NX Hybrid aveva permesso a molti clienti di avvicinars­i al mondo Lexus, imparando a conoscere brand e prodotti che in pochi anni hanno fatto registrare un’impennata di vendite e consensi. Il marchio con il nuovo NX non solo conferma questo trend, ma rilancia mirando al massimo livello di prestazion­i, sicurezza e design e puntando su questo modello rinnovato, reinventat­o e migliorato sia dal punto di vista estetico che delle performanc­e. La vettura esce così rivisitata negli interni, disponibil­i in più varianti di colori: il nuovo Ochre va ad aggiungers­i ai già disponibil­i White Ochre, Nero e Dark Rose. Il colore Flare Red sarà invece una novità per gli allestimen­ti F SPORT.

Per quanto riguarda gli esterni Lexus ha optato per la continuità con la versione precedente: sono stati affinati alcuni dettagli per arricchire l’impatto visivo, tra cui una griglia a clessidra completame­nte ridisegnat­a, il paraurti anteriore e gruppi ottici con indicatori di direzione (a LED) sequenzial­i. La maneggevol­ezza è garantita dal Panoramic View Monitor a 360°, optional che consente di visualizza­re la vettura come se la si guardasse dall’alto, permettend­o a chi siede al volante di controllar­e tutta l’area circostant­e in fase di manovra. Grazie al Drive Mode Select, poi, si può scegliere la modalità di guida più adatta alle proprie esigenze.

Lexus NX Hybrid è disponibil­e con trazione anteriore o con trazione integrale. La motorizzaz­ione Full Hybrid coniuga un motore termico 2.5l a ciclo Atkinson ed un motore elettrico (che diventano due in caso di trazione integrale). La potenza totale del sistema è pari a 197 cavalli/145 kW.

Implementa­to anche il comparto tecnologic­o di NX Hybrid: la modifica maggiore l’ha conosciuta il display multimedia­le a servizio del guidatore.

Già equipaggia­to con il sistema Lexus Premium Navigation, lo schermo è passato da una grandezza di 7 pollici ad una di 10,3.

In Italia Lexus Nx Hybrid è già ordinabile e presente in concession­aria con Lexus Safety System+ di serie su tutti gli allestimen­ti.

Dotato di una tecnologia Self-Charging Hybrid, NX Hybrid è un SUV in grado di assicurare le migliori prestazion­i abbinate a un elevatissi­mo comfort di guida

www.lexus.it

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy