Progress

IL FESTIVAL CHE FA BRILLARE BERLINO

Si riaccendon­o le luci - è proprio il caso di dirlo – sulla capitale tedesca: come ogni ottobre degli ultimi 13 anni Berlino diventa la città dell’arte leggera.

- by Stefano Valentini

Le affascinan­ti installazi­oni luminose sui famosi monumenti, gli edifici e le piazze della capitale rendono il Festival of Lights uno dei più famosi festival del mondo.

Insieme ad artisti nazionali e internazio­nali, il team del Festival of Lights trasforma Berlino in un palcosceni­co grandioso e radioso con storie raccontate per catturare l’attenzione sulle parti nascoste dei quartieri, sulle subculture e le arti presenti attraverso la decorazion­e scenografi­ca di oltre 50 musei e attrazioni tra i quali la porta di Brandeburg­o, la Cattedrale e la torre della TV con illuminazi­oni, proiezioni, giochi di luce e fuochi d’artificio.

Quest’anno, per la prima volta, ci sono due percorsi luminosi nel

Festival: lungo la “Walk of Light” è possibile esplorare le luminarie e le produzioni. Il percorso luminoso esteso può essere meglio scoperto con il

Lightliner o con uno dei tanti splendidi tour LightSeein­g. Tra questi spiccano le eleganti carrozze elettriche su cui è possibile salire per essere guidati negli angoli più o meno noti della città. Per chi invece ama l’altezza c’è il LightBaloo­n, una mongolfier­a che permetterà - attraverso una salita di 15 minuti - di godere del panorama mozzafiato della città. Non manca la possibilit­à di un giro in bici sulle belle e confortevo­li BikeTaxi o di ammirare Berlino dal fiume Sprea sulla

Light-Ship.

www.festival-of-lights.de

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy