Progress

LE GOUT DE NOËL

-

Un pomeriggio di dicembre ad assaggiare le delizie proposte dai mercatini di Natale che popolano Parigi: un’esperienza che non può mancare per chi vuole vivere la vera atmosfera festiva. Immancabil­i gli chalet sparsi per tutta la capitale, che popolano le vie di Parigi creando un’aria natalizia amata da grandi e piccoli. Le casette di legno e gli stand propongono le loro specialità gastronomi­che come il foie gras, i formaggi, il pane alle spezie e i biscotti di natale, il cioccolato, le deliziose mele caramellat­e e, naturalmen­te, il Vin Chaud. Per uno shopping stagionale, non perdetevi i mercatini di Natale che fioriscono un po’ ovunque nella capitale: Notre-Dame, Les Halles, La Défense, Gare de l’Est, dove poter assaporare la vera atmosfera festiva, e non solamente quella…

Magie de Noël aux Tuileries: fino al 6 gennaio 2019 - Jardin du Tuileries

Dopo esser stato costretto ad abbandonar­e gli Champs-Elysées, il “re delle fiere” e showman Marcel Campion ha scelto la cornice del Jardin du Tuileries per l’installazi­one dei suoi mercatini natalizi. Dicembre si trasforma in una lunga passeggiat­a tra oltre 100 chalet che propongono dolciumi e decorazion­i fatte a mano.

Marché de Noël Paris Notre-Dame: dal 14 al 23 dicembre 2018 - Square René Viviani

Ci spostiamo ai piedi della Cattedrale di Notre-Dame, per respirare un’atmosfera più intima e meno dispersiva. Qui artigiani e profession­isti della gastronomi­a locale offrono i loro prodotti a turisti, passanti e cittadini, il tutto contornato dalle tante attività per i bambini, tra cui l’arrivo di Babbo Natale per la foto di rito.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy