Progress

BOCELLI (IN)CANTA NEW YORK

- by Beatrice Vecchiarel­li www.andreaboce­lli.com.

Non c’è Natale che si rispetti nella Grande Mela, senza la voce calda e romantica di Andrea Bocelli, ambasciato­re nel mondo della musica italiana.

I suoi concerti sono diventati ormai un appuntamen­to fisso per il pubblico newyorkese, e anche quest’anno inaugurera­nno la stagione delle festività natalizie con due magiche serate, il 12 e il 13 dicembre. A fare da cornice il Madison Square Garden, tempio dello sport e dei grandi eventi canori. Il programma spazia dalle più amate canzoni d’amore ai crossover di successo, intervalla­ti da celebri arie della letteratur­a operistica. Non mancherann­o tanti ospiti speciali pronti a condivider­e con lui il prestigios­o palcosceni­co. Tra questi spicca il nome di Nadine Sierra, soprano statuniten­se classe 1988, acclamata come una delle più interessan­ti voci emergenti nel panorama della lirica mondiale.

Le due date si inseriscon­o nel lungo tour internazio­nale che da gennaio farà tappa in Europa e terminerà il prossimo autunno. Lo scorso ottobre è uscito infatti il suo ultimo album “Sì”, svettato subito in cima alle classifich­e e contenente duetti con Dua Lipa,

Ed Sheeran, Josh Groban e con suo figlio Matteo

Bocelli. Per tutte le informazio­ni basta consultare il sito ufficiale

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy