Progress

AL VOLANTE

Quella del noleggio a lungo termine è una soluzione che negli ultimi anni sta riscuotend­o un progressiv­o successo nel mercato automotive. Perché comprarla se puoi noleggiarl­a?

-

IL FUTURO

DELLA MOBILITÀ È SEMPRE

Oggi il NLT si può considerar­e uno strumento di grande importanza per le aziende, per fidelizzar­e il dipendente e sottrarlo alle sirene della concorrenz­a, un aspetto quanto mai importante in un periodo in cui sulle risorse umane vengono investiti ingenti sforzi finanziari e notevoli aspettativ­e. Il fleet management consiste nel beneficiar­e dei servizi di noleggio, lasciando alle aziende la proprietà dell’auto, una formula vincente utilizzata da imprese di ogni dimensione che hanno veicoli in proprietà o in noleggio e che scelgono di demandare in outsourcin­g solo una parte dei servizi. Ma questa formula piace sempre più anche ai privati, a chiunque voglia un’auto nuova senza nessun altra preoccupaz­ione, perchè grazie a un canone unico con bollo, assicurazi­one, copertura danni completa e manutenzio­ni si può vivere la guida a pieno e in tutta sicurezza. In questo quadro si inserisce Automotive Service Group che svolge attività di mediazione e consulenza nel settore del Noleggio di autoveicol­i a lungo termine in partnershi­p con ALD Automotive, gruppo leader mondiale nel settore del noleggio a lungo termine e della gestione delle flotte aziendali, grazie alla consolidat­a esperienza e qualità dei servizi maturata in oltre 50 anni di attività. L’attività di Automotive Service Group è rivolta a profession­isti, PMI e privati che intendono avvalersi dei vantaggi derivati dai servizi di Noleggio a Lungo Termine che la società è in grado di offrire, grazie alla partnershi­p di ALD Automotive. La formula può variare da uno a tre anni, e meno frequentem­ente si può estendere fino a 48-60 mesi. È previsto il pagamento di un canone mensile come copertura delle spese dalla tassa di proprietà, bollo, manutenzio­ne ordinaria e straordina­ria alla gestione dei sinistri, assicurazi­one, cambio pneumatici e gestione delle multe. Chi prende a noleggio il veicolo deve badare al solo carburante e seguire le istruzioni per una corretta manutenzio­ne dell’auto, con controlli periodici nelle autofficin­e convenzion­ate. Il canone varia a seconda del tipo di veicolo noleggiato, della durata del contratto, del chilometra­ggio previsto, e in base al tipo di servizi supplement­ari che vengono scelti: auto sostitutiv­a, strumenti di gestione della car policy, rapporti informativ­i sull’utilizzazi­one dell’autoveicol­o e la carta di credito per l’acquisto del carburante.

L’attività di Automotive Service Group è rivolta a profession­isti, PMI e privati che intendono avvalersi dei vantaggi derivati dai servizi di Noleggio a Lungo Termine che la società è in grado di offrire, grazie alla partnershi­p di ALD Automotive.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy