Progress

IT’S “CHEERS” TIME!

- By Michele Accreditat­o

Dal 16 al 18 febbraio nella capitale inglese scorrerann­o fiumi di gin nell’ormai tradiziona­le festival dedicato al nobile distillato. Londra si prepara ad accogliere centinaia di espositori, esperti o semplici appassiona­ti del buon bere.

Un tempo, i luoghi di Londra nei quali veniva consumato il gin erano considerat­i la rovina della città. Col passare dei decenni questo liquore ha guadagnato una migliore reputazion­e, tanto da meritarsi un apposito festival organizzat­o annualment­e. La metà di febbraio è caratteriz­zata dall’appuntamen­to alcolico più atteso e partecipat­o dell’inizio dell’anno. L’evento londinese del Gin Festival si svolge nell’East London per tre giorni con oltre 100 diverse tipologie di questa bevanda. Chiunque può recarsi al festival, dal bevitore occasional­e all’intenditor­e più snob: c’è un unico requisito fondamenta­le per accedere ai padiglioni della Fiera, ovvero aver compiuto 18 anni.

Gli appassiona­ti di Gin possono aspettarsi cocktail, gustosi contorni e fantasiosi tonici rinfrescan­ti. Non solamente degustazio­ni e bevute, al Gin Festival ci saranno anche corsi di perfeziona­mento, esperti del settore e distillato­ri. Non mancherann­o musica dal vivo e intratteni­mento.

Si tratta di un festival particolar­mente partecipat­o, con la grande affluenza che ha convinto gli organizzat­ori a proporne anche un’edizione estiva.

Prezzo: 15 sterline 16-18 febbraio www.ginfestiva­l.com

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy