Progress

CALCUTTA RIEMPIE I PALASPORT

Dopo i due live della scorsa estate allo Stadio Francioni di Latina e all’Arena di Verona, Calcutta incanta i palasport d’Italia accompagna­to dalla sua band.

- by Giorgio Migliore www.ticketone.it www. calcuttasi­todi.it

È partito da Ancona il 17 gennaio il nuovo tour “Evergreen” di Calcutta. Il cantautore di Latina si esibirà in tutta

Italia, partendo appunto dalle Marche per toccare via via Milano, Bologna, Napoli, Roma e altre città sparse per lo stivale e, almeno da quanto condiviso nelle ultime storie pubblicate su Instagram, nel frattempo sembra essere tornato anche in studio, al lavoro su nuove canzoni.

Calcutta, al secolo Edoardo D’Erme, nello scorso maggio ha lanciato il suo ultimo album (Evergreen, appunto) ma, a differenza di quel che succede abitualmen­te, non ha subito promosso l’uscita del cd con una tournèe dedicata. Almeno fino ad ora: il 2019 infatti si è aperto con le prime date, molte sold out. Per la prima volta all’interno dei palazzetti, i concerti dell’artista pontino seguono la scia del grande successo che il cantautore ha riscontrat­o nella sua, inedita, “versione cinematogr­afica”. Lo scorso dicembre, infatti, è uscito sul grande schermo “Tutti in piedi”, il film concerto che ha portato nella sale il live del 6 agosto 2018 all’Arena di Verona, durante il quale ha proposto alcune canzoni del suo ultimo album. La scaletta del live alterna brani del nuovo album a canzoni che hanno lanciato la sua carriera. Da “Evergreen”, con singoli come “Orgasmo”, “Pesto”, “Paracetamo­lo” e “Kiwi” a “Cosa mi manchi a fare” (primo singolo estratto dal precedente disco “Mainstream”), “Frosinone”, “Gaetano” e “Oroscopo”. Grande attesa anche per il brano scritto dal cantautore insieme a Dario Faini e Vanni Casagrande per il nuovo album di Elisa“Diari Aperti”. “Se piovesse il tuo nome”, registrato in due differenti versioni, una cantata solamente da Elisa e una con la partecipaz­ione di Calcutta, è già disco di platino ed è tra i brani più riprodotti da Spotify. Per tutti i fan, un tour da non perdere dunque, cui si aggiungono due date estive. I nuovi appuntamen­ti per sentire Calcutta dal vivo sono il 25 giugno 2019 al Milano Summer Festival presso l’Ippodromo Snai di San Siro e il 27 giugno 2019 sul palco del Rock in Roma all’Ippodromo delle Capannelle. I biglietti per entrambi i concerti sono già disponibil­i in prevendita su circuito Ticketone (online e nei punti vendita autorizzat­i). Il prezzo (posto unico in piedi) è di 25 euro + diritti di prevendita ed eventuali commission­i di servizio.

Di seguito, le date annunciate del tour “Evergreen”. 5 febbraio 2019 Roma, Palalottom­atica

6 febbraio 2019 Roma, Palalottom­atica

9 febbraio 2019 Acireale (CT), Pal’Art Hotel 25 giugno 2019 Milano Summer Festival

27 giugno 2019 Rock in Roma

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy