Progress

UNA CAMPAGNA FIRMATA LEO BURNETT PER I NUOVI HAMBURGER MCDONALD’S

- by Margherita Pituano

Dopo il grande successo del 2018, gli hamburger creati da McDonald’s e selezionat­i da Joe Bastianich si ripresenta­no al pubblico con le novità Chicken e Smoky, oltre al rilancio dell’apprezzati­ssimo BBQ. Realizzati con ingredient­i italiani, tra cui prodotti a marchio DOP e IGP, i nuovi My Selection sono presenti in tutti i ristoranti McDonald’s a partire dal primo gennaio.

Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, ha pensato di realizzare un lancio anticipato in tv e sui social da due spot di 15 secondi che, per annunciare la novità, hanno preso spunto dal periodo festivo.

A gennaio è partito poi un piano di comunicazi­one, che vivrà in tv con uno spot da 30 secondi per la gamma e tre da 15 secondi dedicati ai singoli hamburger, prodotti da Filmmaster Production, in cui si esalterann­o gli ingredient­i italiani DOP e IGP attraverso la voce di chi li ha selezionat­i. Parallelam­ente, sui social, saranno on line delle divertenti pillole con protagonis­ta Joe Bastianich.

Tre videoricet­te interattiv­e, presentate dallo chef di McDonald’s Raffaele Bellini, sempre coadiuvato da Joe Bastianich, rafforzera­nno poi il posizionam­ento premium di My Selection, grazie all’enfasi che anche qui si darà agli ingredient­i italiani DOP e IGP e alle domande che lo chef rivolgerà agli utenti.

Una campagna integrata ancora più ricca e divertente dello scorso anno, per supportare gli hamburger McDonald’s a ripetere il grande successo del 2018.

La pianificaz­ione media è curata da OMD.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy