Progress

È TEMPO DI BASELWORLD

-

Il tempo è prezioso e in Svizzera lo sanno bene. Torna dunque puntualiss­imo dal 21 al 26 marzo il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleri­a, là dove arte e impresa si incontrano

Come sempre la fiera di Basilea richiamerà tutti i maggiori operatori: dagli orologiai ai gioiellier­i, dai commercian­ti di diamanti e gemme ai produttori di macchinari e altri fornitori.

È ormai risaputo che la moda da polso si fa a Basilea divenuta, grazie alla fiera Baselworld, la capitale indiscussa dell’orologio, un intramonta­bile accessorio per lui e per lei. Il World Watch and Jewellery Show si è affermato negli anni come il più importante salone internazio­nale dell’orologeria, durante il quale si possono scoprire le tendenze emergenti e le novità di un settore che sembra essere più dinamico che mai. In questa luccicante vetrina saranno per l’appunto esposti i nuovi modelli Tudor, non mancherà l’attenzione per gli artigiani indipenden­ti, ma non mancano i rumor sull’assenza del gruppo Swatch.

Baselworld è una grande piattaform­a, in grado di connettere i marchi leader nella creazione di prodotti di lusso (Rolex, Chopard, Tag Heuer) con i media e gli acquirenti di tutto il mondo. Una vera sfida volta a fondere orologeria e gioielleri­a, pietre preziose e innovazion­e digitale, design d’avanguardi­a e linee tradiziona­li. Il tutto senza perdere di vista da un lato le strategie ricercate dai CEO delle più importanti aziende e le tecniche di sviluppo, dall’altro la qualità e lo stile.

Parlando di numeri, tuttavia, dopo una fase di crescita degli spazi espositivi, di aumento delle partnershi­p, di incremento del numero dei visitatori e degli stand, l’edizione del 2018 ha

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy