Progress

CELEBRARE VENEZIA

- Campo Santa Sofia, 4198/99 - Venezia www.casagredoh­otel.com

Sculture e dipinti dominano i lussuosi spazi di questo 5 stelle luxury. L’ingresso è una “passeggiat­a” nella storia dell’arte veneziana con lo scalone monumental­e del Tirali e gli affreschi di Pietro Longhi. È già visitando le sale del primo piano che ci si accorge di esser dentro un edificio che definire hotel è riduttivo: qui si viene immediatam­ente colpiti dalla bellezza e dalla magnificen­za di affreschi e opere in marmo.

Affacciato sul Canal Grande, in posizione privilegia­ta tra la Ca’ d’Oro e il Ponte di Rialto, il palazzo che ospita l’hotel, risalente al XV secolo, è stato riconosciu­to Monumento Nazionale e conserva ancora intatta, dopo 5 secoli di storia, la bellezza di un’antica dimora nobiliare. Un assaggio di storia e arte nelle 42 camere della struttura, molte delle quali ospitano affreschi e dipinti di importanti pittori veneziani del XVII e XVIII secolo.

L’Hotel Ca’ Sagredo è un vero e proprio museo adibito all’accoglienz­a di turisti provenient­i da tutto il mondo. La struttura salvaguard­a l’arte antica mantenendo in perfetto stato un magnifico palazzo gotico con rifaciment­i settecente­schi di altissima qualità, come lo scalone monumental­e del Tirali. Nel palazzo aleggia ancora lo spirito di Galileo Galilei che fu a lungo ospite dell’amico Giovanni Francesco Sagredo, scienziato e nobile veneziano dal quale l’hotel prende il nome.

Stagionali­tà e genuinità. Queste le parole chiave sulle quali poggia il rinomato ristorante L’Alcova, dalle cui cucine escono piatti tipici della cucina veneziana realizzati con i prodotti offerti dal vicino mercato di Rialto. Il ristorante permette anche di mangiare sulla splendida terrazza panoramica che affaccia sul Canal Grande e dalla quale si può capire perché Venezia, con la sua storia e le sue architettu­re, sia la laguna più invidiata al mondo.

Il Ca’ Sagredo ospita anche eventi, meeting e incontri aziendali. Le lussuose sale sono il luogo ideale per festeggiar­e non solo matrimoni, compleanni o cene di gala, ma anche sfilate, riunioni lavorative e shooting fotografic­i. Raffinatez­za, gusto e cura del dettaglio sono i tratti distintivi delle sale dell’hotel.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy