UN APRI­LE DA BE­RE, SCO­PRI­RE E AM­MI­RA­RE

Progress - - Editoriale - Fran­co Del Pan­ta

La pri­ma­ve­ra per mol­ti si­gni­fi­ca ri­sco­pri­re ciò che di bel­lo il pa­no­ra­ma di even­ti ha da of­fri­re a chi ha voglia di tuf­far­ci­si. E apri­le è un me­se che, su que­sto, non ha mai de­lu­so.

A co­min­cia­re da un ap­pun­ta­men­to co­me Vi­ni­ta­ly, la fie­ra nu­me­ro uno per il bu­si­ness del vi­no e prin­ci­pa­le ve­tri­na per i te­so­ri dell’eno­lo­gia ita­lia­na. L’edi­zio­ne 53, in pro­gram­ma a Ve­ro­na dal 7 al 10 apri­le, pro­met­te di ac­con­ten­ta­re gli esper­ti e gli ap­pas­sio­na­ti di un set­to­re in con­ti­nua espan­sio­ne. Ma se sie­te a cac­cia di even­ti da non per­de­re, al­lo­ra non do­ve­te as­so­lu­ta­men­te li­mi­tar­vi a Ve­ro­na. Mi­la­no, co­me spes­so ac­ca­de, è in­fat­ti re­gno di ap­pun­ta­men­ti per tut­ti i gu­sti do­ve es­ser­ci è do­ve­ro­so. A par­ti­re dal Sa­lo­ne In­ter­na­zio­na­le del Mo­bi­le che, dal 9 al 14 apri­le, at­ti­re­rà nel ca­po­luo­go lom­bar­do pro­fes­sio­ni­sti e cu­rio­si di tut­to ciò che ri­guar­da le no­vi­tà in fat­to di ar­re­do e de­si­gn.

Am­ster­dam sa­rà in­ve­ce al cen­tro del­la sce­na per uno de­gli even­ti più at­te­si da­gli ap­pas­sio­na­ti di fo­to­gra­fia: il World Press Pho­to, il concorso di fo­to­gior­na­li­smo più im­por­tan­te del mon­do, ce­le­bre­rà l’11 apri­le gli scat­ti mi­glio­ri del 2019.

So­no tut­ti ap­pun­ta­men­ti, que­sti, di cui ab­bia­mo vo­lu­to par­lar­vi ap­pro­fon­di­ta­men­te in que­ste pa­gi­ne. Chis­sà che non riu­scia­te, do­po la let­tu­ra, a par­te­ci­pa­re in pri­ma per­so­na a un ta­le, im­per­di­bi­le ca­len­da­rio!

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.