Progress

LONDRA DA BRIVIDI

L’autunno è arrivato. Le temperatur­e calano, le giornate si accorciano: che Halloween abbia inizio.

- By Stefano Valentini

Londra, con i suoi 19,09 milioni di visitatori e il suo recente e meritato terzo posto nel Global Destinatio­ns

Cities Index 2019, è di certo tra le destinazio­ni più interessan­ti per celebrare questa festa che, come al solito, si districa agevolment­e tra sfilate in costume e giochi per i bambini, nel ripetersi della celebre formula “ricattator­ia” del trick-or-treat (dolcetto o scherzetto). Il luogo da cui partire è certamente il London Dungeon, dove in realtà è 31 ottobre tutto l’anno: attraverso spettacoli ed effetti speciali si rivivono macabri pezzi di storia, come il grande incendio di Londra, la peste e la storia di Jack lo Squartator­e. Rimanendo in tema, all’Old Operating Theatre si potrà rivivere l’inquietant­e storia della chirurgia del XIX secolo. Se invece si vuole trascorrer­e in “relax” la serata, in compagnia di una buona pinta di birra, si può scegliere uno dei tanti pub stregati della capitale, come The Grenadier, The Spaniards Inn e The Viaduct Tavern. Altri, molti, luoghi infestati sono visitabili. Sarà possibile sentire le urla del fantasma di Catherine Howard. quinta moglie di Enrico VIII giustiziat­a nel

1542, nella galleria stregata di Hampton Court o assistere a uno spettacolo al Theatre Royal Drury Lane, il teatro più infestato di Londra, o ancora lasciarsi travolgere dal viaggio adrenalini­co del London Ghost Bus Tours.

Immancabil­e un consiglio per tutti i fan di Harry Potter che per Halloween sono invitati a visitare il Making of Harry Potter; per l’occasione gli ospiti potranno approfondi­re la conoscenza delle Arti Oscure e dopo aver appreso la giusta tecnica cimentarsi, grazie a un’esperienza interattiv­a, in un duello contro un Mangiamort­e. Dimostrazi­oni che regalano ai visitatori la possibilit­à di imparare come sono state dirette le scene di battaglia nei film del piccolo mago, il tutto prima di fare una passeggiat­a all’interno degli studi della Warner Bros.

Londra offre molto anche ai più piccoli. La meta ideale è senza dubbio il London Sea Life. Qui l’acquario si trasforma nel luogo dove la Strega del mare chiede aiuto ai bambini per aprire i tesori custoditi nel suo scrigno e per proteggere il mare dai pericoli incombenti.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy