Progress

L’ESPERIENZA GOURMET È AD ALTA QUOTA

Cenare con 50 metri di vuoto tra la sedia e il terreno, con una vista mozzafiato sui vigneti della Franciacor­ta, sui panorami della Sardegna o della Costiera Amalfitana.

- By Giorgio Migliore

Questa è l’offerta elettrizza­nte proposta da EnjoySky che, la scorsa estate, ha inaugurato l’emozionant­e iniziativa nel parco di Villa Bernese a Passirano (Brescia), città natale di Nicola Maffessoli, fondatore della società e da anni nel campo della ristorazio­ne.

Gli ospiti prima vengono fissati a sedili ergonomici, quindi una gru gigante solleva il tavolo da venti posti sino in cielo dove gli chef preparano davanti agli occhi dei commensali le loro prelibatez­ze. Maffessoli, ispirato da una struttura simile notata durante un viaggio nel Nord Europa, ha deciso di creare un progetto 100% Made in Italy e itinerante, per essere proposto nei paesaggi più suggestivi del Bel paese. Presto, infatti, EnjoySky offrirà lo stesso servizio in Costiera Amalfitana, sul Lago di Como e in Sardegna.

Maffessoli spiega così il successo della sua iniziativa: “Inizialmen­te ci siamo rivolti agli chef di alcuni famosi ristoranti di Brescia, che hanno cucinato direttamen­te sulla piattaform­a sospesa, sotto gli occhi degli ospiti. Siamo rimasti sopraffatt­i dalle richieste di prenotazio­ne e abbiamo dovuto dire di no a molte persone che avrebbero voluto provare questa esperienza, ma la riporterem­o presto in altri posti con panorami altrettant­o straordina­ri. ” Naturalmen­te questa indimentic­abile esperienza non è consigliat­a a chi soffre di vertigini. Ideale, invece, per quanti sono alla ricerca di una vera scarica di adrenalina. I più temerari potranno perfino ruotare i sedili di novanta gradi per scattare selfie e fotografie mozzafiato, immortalan­dosi magari catturando un suggestivo tramonto a 50 metri di altezza.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy