Progress

LA SCOMMESSA (VINTA) DELLA SOSTENIBIL­ITÀ

- Sveva Riva

A Gargnano, nella Lombardia più selvaggia e incontamin­ata, sorge una delle eccellenze italiane nel settore dell’ospitalità, del lusso e del benessere che tiene alto il nome dell’imprendito­ria italiana. Il Lefay Resort & Spa nasce da un’idea “semplice”, quella di Alcide e Liliana Leali: creare una struttura innovativa, in una location esclusiva, nel pieno rispetto dell’ambiente. È il primo resort 5 stelle lusso del Lago di Garda e si estende su un parco naturale di 11 ettari, tra dolci colline e terrazze naturali impreziosi­te da ulivi e boschi dalle quali si gode di una vista panoramica su tutto il lago. Una struttura d’eccezione in una location d’eccezione, pronta ad offrire al cliente un servizio degno di questo lembo di terra che il mondo ci invidia.

Dalla sua apertura, risalente al 2006, il resort ha ottenuto importanti riconoscim­enti, come ad esempio quello di Miglior Spa d’Europa e del Mondo. Lefay si è ampliato nell’offerta e nel numero di centri, avviando nel 2017 la costruzion­e del secondo resort nelle Dolomiti che ha aperto le porte ai primi visitatori nel 2019.

Uno dei punti di forza del Lefay è la sinergia col territorio. Il resort bresciano si fonde col paesaggio circostant­e grazie a un’architettu­ra a basso impatto ambientale e all’uso di materiali come il vetro che abbassano la percezione della presenza di un corpo estraneo nel contesto naturale. Ma non si limita a questo, perché l’integrazio­ne passa anche dalla promozione degli enti e dei prodotti locali.

La missione è quella di offrire agli ospiti un’esperienza personaliz­zata per rigenerare il corpo e la mente, con trattament­i, programmi salute e percorsi benessere. Nelle suite la luce gioca poi un ruolo centrale e così anche la cucina. Mens sana in corpore sano dunque, un equilibrio banale in apparenza ma difficile da raggiunger­e che sembra aver trovato posto proprio nelle stanze del Lefay Resort & Spa.

Un tuffo, nel vero senso della parola, nel mondo orientale all’interno della Spa del Lefay. Qui infatti l’ospite può beneficiar­e di trattament­i che nascono dall’unione della medicina classica cinese con la ricerca scientific­a occidental­e. Questo, all’interno di un’ampia offerta benessere, disponibil­e negli oltre 3.800 metri quadrati di un vero tempio del wellness. Grande importanza dedicata alla cosmetica, con l’utilizzo di prodotti senza coloranti, conservant­i, né parabeni, certificat­i “Vegan OK” e “Cruelty Free”, con formulazio­ni capaci di donare rinnovata luminosità alla pelle.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy