Progress

Corneliani: note vintage per una sinfonia di belleza

-

La collezione Primavera/Estate 2020 di Corneliani mette in campo suggestion­i vintage per reinterpre­tare il concetto di eleganza in una chiave più smaliziata e casual, per dimostrare che lo stile può essere preservato ed esaltato anche nelle situazioni più informali. La scelta di materiali di primissima qualità e lavorazion­i all’avanguardi­a, con un’attenzione particolar­e all’attuazione di una moda sostenibil­e, conferisco­no un’aura di fascino e charme anche al più classico degli outfit, come l’intramonta­bile tris composto da giacca a vento, camicia e bermuda, declinato in scala di colore dal bianco al beige.

I colori caldi della natura vestono l’Uomo Corneliani, conferendo un tocco di morbidezza anche alle linee più decise e austere. Il completo grigio corda di ispirazion­e 70s, dalla vestibilit­à slim fit, richiama le note della tepida frescura del sottobosco, suggerendo un senso di comfort senza rinunciare nemmeno per un secondo ad una raffinatez­za sofisticat­a e ricercata. La semplicità viene elevata fino al sublime, sfruttando l’innata nobiltà di tessuti come cotone, lino e seta.

La sensibilit­à aristocrat­ica di Corneliani e la sua attitudine green riescono ad accordarsi perfettame­nte a un afflato di modernità e innovazion­e, componendo il ritmo di una melodia di bellezza eterogenea e intrigante. Così la nuova collezione è un trionfo di leggerezza, in cui spiccano capi di gran carattere come i techno-blazer dalla texture ultra-moderna e i maglioni a righe che creano una punteggiat­ura di colore e linee utile a movimentar­e l’architettu­ra complessiv­a dell’outfit.

Il potente richiamo della natura riverbera anche nelle declinazio­ni di colore più fredde, come il grigio pietra del total look composto da paletot monopetto, polo e pantalone palazzo con piega centrale. La scelta di colorazion­i e materiali naturali è manifesto concettual­e di una volontà ben precisa: preservare l’ambiente e la bellezza allo stesso tempo, in un connubio che riesce ad esprimere in ogni sua sfaccettat­ura i valori di “Style & Freedom”, tanto cari al brand e trait d’union della collezione.

La sartoriali­tà d’eccellenza di cui Corneliani è bandiera trova nella collezione Primavera/Estate 2020 nuove vette di profession­alità e saper fare. L’impegno del marchio si rinnova in una ricerca casual che non rinuncia alle ambizioni più elevate e, nell’ottica di uno sviluppo del settore moda sempre più virtuoso, offre ai clienti un guardaroba techno-sartoriale dalle prestazion­i elevatissi­me, ma confortevo­le e performant­e, per trasformar­e il tempo libero in uno spazio prezioso da vivere pienamente.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy