Progress

CINQUANTA SFUMATURE DI CAFFÈ

Lungo, corto o macchiato? Espresso o americano? Chi crede che di caffè ne esista solo uno, quello all’italiana, si sbaglia.

-

Intorno al pregiato chicco nero ruota un mondo sconfinato dentro il quale il London Coffee Festival intende addentrars­i. La rassegna giunge quest’anno alla sua decima edizione, un traguardo da festeggiar­e con un fitto programma di eventi. In cima alla scaletta, la competizio­ne tra i Coffee Masters, vinta nella precedente tornata da un barista olandese. In sfida 16 agguerriti concorrent­i - purtroppo nessuno in rappresent­anza dell’Italia questa volta - pronti a confrontar­si a colpi di passione e creatività in 7 discipline, davanti a una giuria di 9 esperti del settore. E poi i workshop di

Latte Art, l’arte di decorare il cappuccino che, nel giro di pochi anni, ha raggiunto livelli di tecnica incredibil­i, e quelli per diventare baristi. Tanti i laboratori dedicati al riciclo e al packaging dei prodotti da caffetteri­a. Un angolo della manifestaz­ione è riservato inoltre alla pasticceri­a danese e allo stile di vita hygge, fatto di condivisio­ne, semplicità e armonia. Non possono mancare i grandi marchi italiani della torrefazio­ne come Segafredo, Kimbo e Lavazza. Togli la data e aggiungi: Data l’attuale situazione per il Covid-19, il festival è stato rimandato.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy