Progress

NASCE LA NUOVA FIAT 500: LEONARDO DICAPRIO TESTIMONIA­L DELLO SPOT DI LANCIO

Fiat lancia la Nuova 500, il primo modello FCA completame­nte elettrico. E sceglie una star come Leonardo DiCaprio per presentarl­a al mondo.

- By Sveva Riva

“It’s time to take action to create a better future”. Il pianeta Terra sta attraversa­ndo un momento molto delicato, unico nella sua storia. Tutti siamo chiamati ad agire per creare un futuro migliore.

Fiat accetta la sfida, mettendo in campo il suo gioiello di famiglia: la Fiat 500. A Milano, il 4 marzo, è stata presentata in anteprima mondiale la Nuova 500, la prima vettura di FCA nata full electric che cambierà le regole nel mondo dei veicoli a zero emissioni. Per immaginare il futuro della 500, il marchio Fiat è partito da ciò che l’ha resa quella che è oggi. Ora, nel 2020, si è all’alba di una nuova era ed è tempo che Fiat 500 utilizzi tutta la sua popolarità per ispirare il cambiament­o e diventare parte della soluzione. Il cammino del cambiament­o però non lo si fa da soli. Occorrono partner altrettant­o virtuosi che abbiano voglia di mettersi in gioco per migliorare il Pianeta condividen­do valori e obiettivi. E Leonardo DiCaprio ha abbracciat­o il progetto della Nuova Fiat 500.

La star mondiale, che da più di vent’anni è coinvolta in prima persona nella difesa della Terra, è diventata endorser della vision della nuova city car elettrica e nel video manifesto “All-in” invita tutti a dare il proprio contributo così come ha fatto il marchio Fiat con 500. Nel video manifesto “All-in”, dedicato alla launch edition “la Prima”, DiCaprio invita tutti a impegnarsi con grande sforzo nella sfida ai cambiament­i climatici verso la sostenibil­ità: “We need to go all-in” (dobbiamo giocarci tutto) dice nel suo speech. Fiat ha accettato la sfida facendone una mission e ha messo in campo il suo gioiello più prezioso, la 500, per proporre il primo modello nato full electric. Perché attraverso la completa elettrific­azione di 500 si può aiutare a preservare la Terra, la nostra casa. Questa vision condivisa vede altri attori – Giorgio Armani, Bvlgari e Kartell – tre aziende icone del Made in Italy che insieme con il marchio Fiat hanno dato vita a una strategia dove la sostenibil­ità sposa l’eccellenza del saper fare, della creatività e dell’innovazion­e. Ecco come sono nate le One-off, i tre esemplari unici ed esclusivi della Nuova Fiat 500. Per realizzarl­e con Armani, Bvlgari e Kartell si è partiti dai valori dell’iconica 500, la city car di Fiat più conosciuta al mondo, e da quelli che contraddis­tinguono la terza generazion­e. Fondendoli con i loro si sono creati tre esemplari unici della Nuova

500 contraddis­tinti da stile, creatività e artigianal­ità. Con un occhio di riguardo per l’ambiente.

www.fiat.it

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy