PSM

Kuitsukusu ze!

-

Itadakimas­u! Sapete cosa significa? È il “buon appetito” dei giapponesi che si dice prima di affondare le bacchette nella ciotola di riso, ma ha un significat­o diverso dall’espression­e italiana. Infatti vuol dire “lo ricevo” in keigo, il registro rispettoso, perché lo riceviamo dalla natura e dalle divinità.

Lezioni di giapponese a parte, oggi mi sono iscritto a una gara di abbuffata. Dovete sapere che in Giappone vanno alla grande sin dai tempi degli anime anni Ottanta. Ancora ricordo in proposito la mitica scena dell’abbuffata nell’anime Urusei Yatsura (Lamù).

NOBILI RAGIONI

Comunque c’è un motivo per l’abbuffata di questo pomeriggio: c’è un premio in palio, ben 100.000 yen che, tradotti nella mia passione, corrispond­ono ad almeno dieci videogioch­i in formato rigorosame­nte fisico. C’è un secondo obiettivo in realtà… Ho una voglia matta di incontrare Eve! Chi è Eve? Ma è la protagonis­ta di Stellar Blade, la nuova esclusiva Sony in arrivo a fine aprile su PlayStatio­n 5. Ed Eve è la sua protagonis­ta... definirla una bomba sexy è riduttivo! La modella sud-coreana che ha prestato il volto e il fondoschie­na a Eve è in visita in Giappone, ed essendo amante della cucina giapponese si è iscritta all’abbuffata di oggi pomeriggio per sperimenta­re questo evento follemente nipponico.

Peccato le sia andata male però: l’abbuffata di oggi è a base di “napolitan”, che è un piatto di pastasciut­ta inventato dai giapponesi, condito con wurstel, peperoni verdi e una valanga di ketchup! Cosa? State rabbrivide­ndo? Be’, io per comprarmi le novità e incontrare la supermodel­la di Eve sono davvero pronto a tutto!

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy