PSM

INCREDIBLE CRISIS

-

PRODOTTO: Titus Software, Tokuma Shoten ANNO: 2001 SVILUPPO: Polygon Magic CONSOLE: PS1

Immaginate che sia il compleanno di nonna Hatsu e che lei voglia che tutti siano a casa presto per festeggiar­e… Probabilme­nte starete pensando che questa è una delle più noiose premesse per un videogioco che abbiate mai sentito… ma vi sbagliate... oh se vi sbagliate!

In una rocamboles­ca succession­e di eventi, ogni membro della famiglia dovrà riuscire a sbrigare le proprie mansioni lavorative e trovare il modo di tornare a casa per preparare una festa come si deve, ed è qui che inizia il gioco vero e proprio! Il primo capitolo, ad esempio, ruota attorno al padre di famiglia Taneo, che sta lavorando nel suo ufficio quando improvvisa­mente gli viene ordinato di ballare dal suo supervisor­e, innescando così il primo mini game. Finita l’esibizione sarà poi costretto a correre lungo i corridoi per sfuggire a un masso rotolante che lo insegue. Giunto poi all’interno di un ascensore, che sembra essere la sua salvezza, il povero Taneo vede il masso schiantars­i dall’alto proprio sull’ascensore, facendolo precipitar­e mentre lui cerca disperatam­ente di attivare un freno di emergenza. Vorremmo sottolinea­re che fino a ora vi abbiamo descritto solo i primi cinque minuti di gioco!

Le vicende proseguira­nno in un frenetico susseguirs­i di mini game, uno più strambo dell’altro, che coinvolger­anno l’intera famiglia di nonna Hatsu. Ciascuno di questi livelli ha inoltre un “indicatore di stress” che rappresent­a quanto il personaggi­o giocato sia vicino al fallimento della propria missione. Se volete un gioco decisament­e fuori dagli schemi, recuperate­ne subito una copia perché di giochi così strani e divertenti non se ne vedono molti!

 ?? ?? Ammettiamo che a noi manca molto la spensierat­a follia e la voglia di osare di molti titoli per la prima PlayStatio­n.
Ammettiamo che a noi manca molto la spensierat­a follia e la voglia di osare di molti titoli per la prima PlayStatio­n.
 ?? ?? Fare snowboard inseguiti da motoslitte è un’attività comune a molte casalinghe giapponesi… almeno così crediamo.
Fare snowboard inseguiti da motoslitte è un’attività comune a molte casalinghe giapponesi… almeno così crediamo.
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy