PSM

TERZA DIMENSIONE

-

Sebbene i giochi poligonali non fossero il punto di forza del Saturn, alcuni giochi dimostraro­no che la console Sega sapeva cavarsela bene anche in quel campo. NIGHTS INTO DREAMS SONIC TEAM

Le sequenze clou di NiGHTS sono tra le più suggestive che si possano ammirare sul Saturn, dalla sezione subacquea di Splash Garden al mondo distorto di Soft Museum. Noi siamo molto affezionat­i alla battaglia finale con Wizeman, che si distingue per la presenza di alcuni effetti raramente utilizzati.

SONIC R TRAVELLER’S TALES

Alcuni dei tracciati di questo gioco di corse sarebbero stati dei livelli fantastici per un capitolo della serie principale dedicata al riccio blu. Ambienti colorati, grafica curata e un intelligen­te effetto di dissolvenz­a, che maschera la corta distanza di visualizza­zione dei poligoni, rendono questo titolo un esempio di ciò che il Saturn poteva fare nel 3D.

BURNING RANGERS SONIC TEAM

L’ultima fatica del Sonic Team sul Saturn è riuscita a spremere ogni goccia di potenza dalla console Sega: trasparenz­e reali, ambienti enormi ed effetti di luce lasciano davvero senza fiato. Tuttavia l’hardware scricchiol­a sensibilme­nte sotto lo sforzo di tutto ciò che gli viene richiesto, dimostrand­o forse che i suoi limiti sono stati raggiunti.

DEAD OR ALIVE TECMO

Il mitico picchiadur­o del nostro amico Itagaki riesce a impression­are grazie a una grafica in alta risoluzion­e e un frame rate elevato, arrivando quasi allo stesso livello della versione PlayStatio­n. Meglio DOA o Virtua Fighter 2? Ci sarebbe molto da discutere, ma è innegabile che gli sfondi di questo titolo rendono meglio di quelli del capolavoro Sega.

PANZER DRAGOON SAGA TEAM ANDROMEDA

Uno dei titoli migliori della console. Le ambientazi­oni sono incredibil­i in Panzer Dragoon Saga, ma sono le battaglie a rubare la scena, con un lavoro dinamico della telecamera che contribuis­ce ad aumentare il senso di azione.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy