PSM

SPIELBERG IN DIGITALE

I tanti giochi basati sulle opere del mitico regista!

-

ET: THE EXTRA-TERRESTRIA­L

Formato: Atari 2600 - ANNO: 1982 Ingiustame­nte descritto come uno dei peggiori giochi mai realizzati, è famosa la storia delle migliaia di copie invendute che furono seppellite dall’Atari nel New Mexico. La discarica è stata riscoperta nel 2013.

INDIANA JONES AND THE LAST CRUSADE: THE ACTION GAME

Formato: Multi - ANNO: 1989

Una delle prime fatiche di LucasArts. Questo platformer presenta un livello finale difficilis­simo, in cui i giocatori devono correre a tutta birra per trovare il Santo Graal.

MINORITY REPORT: EVERYBODY RUNS

Formato: Multi - ANNO: 2002

Un gioco molto criticato. Sviluppato da Treyarch di Call of Duty, e pubblicato da Activision, aveva anche una colonna sonora originale di Jesper Kyd, noto per Hitman.

INDIANA JONES AND THE TEMPLE OF DOOM

Formato: Multi - ANNO: 1985

Questo gioco è noto per la sua colonna sonora con licenza di John Williams e clip vocali di Harrison Ford. Peccato che la digitalizz­azione sia davvero scadente.

HOOK

Formato: Multi - ANNO: 1992

Ci sono stati diversi giochi basati sul film di Spielberg dedicato a Peter Pan, ma quello più riuscito è un side-scroller di era 16-bit disponibil­e per Super Nintendo, Mega Drive e Game Gear.

JURASSIC PARK: THE GAME

Formato: Multi - ANNO: 2011

Dopo aver ottenuto una licenza da Universal, Telltale, produttric­e di The Walking Dead, ha realizzato questo avventuros­o gioco episodico in quattro parti incentrato sugli eventi prima, durante e dopo il film del 1993.

JAWS

Formato: NES - ANNO: 1987

Questa versione a 8-bit del mitico film combina elementi d’azione e di ruolo in cui dovrete uccidere squali più piccoli per potenziare le vostre abilità, prima di affrontare il pericoloso gigante protagonis­ta del film.

THE LOST WORLD: JURASSIC PARK

Formato: PSX, Saturn - ANNO: 1997

Secondo gioco Dreamworks basato su Jurassic Park. Vale la pena citare anche Jurassic Park: Trespasser, che presenta il sistema di controllo più strano di sempre.

THE ADVENTURES OF TINTIN: THE SECRET OF THE UNICORN

Formato: Multi - ANNO: 2011

Ubisoft Montpellie­r ha lanciato questo gioco in correlazio­ne con l’adattament­o di Spielberg del famoso fumetto belga. Forse uno dei lavori più dimenticat­i del regista.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy