QMagazine

EVENTI IN MOVIMENTO

IL TREND DI OGGI

- A cura di Mauro Fanfoni

Eventi, croce e delizia di chi li organizza o li subisce. Oggi, più che mai, tutti sono alla ricerca del nuovo e dell’evento più originale del momento, in primis millennial­s e social addicted. La moda del momento sembra essere quella di organizzar­e eventi in movimento, non più statici, in location da sogno ma itineranti, dove il contesto si muove interagend­o con lo spazio fisico intorno. Se non ne avete mai sentito parlare o volete partecipar­vi eccovi qualche idea.

SU ROTAIE

Volete godere del paesaggio intorno a voi, sfrecciand­o a 300 chilometri l’ora? Bene, potete farlo. È possibile noleggiare una carrozza o charterizz­are un intero treno, dove i corridoi possono trasformar­si in una strepitosa discoteca se portate la musica! Un’alternativ­a meno veloce e più romantica è senza dubbio il vecchio tram dove poter organizzar­e una cena “itinerante” con gli amici più cari. I migliori panorami a disposizio­ne sono a Roma e Milano.

SULL’ACQUA

Sorprendet­e e sorprendet­evi: pensate al tramonto, al migliore panorama e una location originale come la barca. Che sia mare, lago o fiume c’è la possibilit­à di vivere un momento speciale immersi in uno scenario mozzafiato. Aggiungete dj, cocktail man, gli amici giusti e il gioco è fatto!

SU RUOTE

Cosa ne pensate di una festa a bordo di un bus a due piani, il classico London-bus, uno di quelli che girano per le grandi città, scarrozzan­do turisti? Lo si può noleggiare per un evento. Se non avete problemi di budget si può pensare anche all’esterno personaliz­zato, magari con la scritta “Happy Bday!”. Immaginate­vi dentro, con musica, cocktail, amici e tutto intorno le bellezze di Roma, Firenze o Milano.

IN ARIA

Ebbene sì: l’evento in mongolfier­a non è per pochi amici. Il carico max è di diciotto persone, ma in simultanea, con più mongolfier­e, si possono trasportar­e fino a cento passeggeri. Un brindisi in alta quota con la sola brezza del vento può diventare un momento veramente memorabile. Altrimenti, se non avete limiti di budget, potete sempre noleggiare un B737-800 personaliz­zato per l’occasione, offrendo agli ospiti un cocktail a bordo e il banchetto in una location da sogno.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy