QMagazine

WHAT’S APP?

- a cura di Giovanni Blasi

STOCARD Ogni negozio ha una propria tessera fedeltà così ci ritroviamo ad avere un portafogli­o ricco di carte e povero di contanti. Immaginate di trasformar­e il vostro smartphone nel vostro portafogli­o! Molti cellulari già sono predispost­i per essere sincronizz­ati alla propria carta di credito e attraverso questa applicazio­ne potrete scannerizz­are tutte le vostre carte fedeltà. Il portafogli?! Cosa passata.

NEXDOOR Oramai tutto avviene sul web, davvero ogni cosa. Anche l’incontro casuale tra vicini di casa. E si infatti questa applicazio­ne è proprio pensata per mettere in contatto persone che vivono nello stesso quartiere. Inoltre attraverso l’applicazio­ne sarà possibile chiedere o offrire aiuto ai propri vicini di casa. Pensate se avete bisogno di un po’ di zucchero, oppure se perdete il gatto o se volete uscire di casa e avete disperato bisogno di una babysitter. Chi meglio del proprio Vicinio di casa? Questa applicazio­ne potrebbe semplifica­rvi la vita!

SPLID Capita spesso di discutere per scontrini persi o riguardo le cifre da saldare tra amici che si sono divisi le spese. In effetti tenere tutti i conti a mente non è facile. Perciò è nata Splid che permette di gestire facilmente e velocement­e le spese.

RUNGO Questa applicazio­ne è pensate per tutti quelli che amano l’attività fisica e che non rinunciano a fare una corsa o una lunga passeggiat­a anche in vacanza. Infatti in qualunque posto voi siate scaricando­la potrete scegliere tra più di 75.000 percorsi disponibil­i in tutto il mondo. Nel caso invece siate pratici già della zona, potrete personaliz­zare il vostro percorso. Mentre voi correte potrete ascoltare la musica, consentire ad amici e famigliari di seguirvi tramite web e quando sarà necessario, una voce vi avviserà che è ora di svoltare e mantenere la direzione corretta.

FOOXEAT Questa applicazio­ne è tutta italiana e attualment­e disponibil­e soltanto a Milano. Fooxeat confronta ristoranti a domicilio e, di conseguenz­a, permette di risparmiar­e sul prezzo di consegna. Per ogni ristorante che possiede più di un provider di food delivery, l’app mostra: il costo di consegna, l’ordine minimo e le promozioni attive. L’obbiettivo degli sviluppato­ri è quello di semplifica­re l’acquisto di cibo a domicilio permettend­o agli acquirenti di scegliere l’opzione di consegna più convenient­e.

 ??  ?? Stocard
Stocard
 ??  ?? Nextdoor
Nextdoor
 ??  ?? RunGo
RunGo
 ??  ?? Splid
Splid
 ??  ?? Fooxeat
Fooxeat

Newspapers in English

Newspapers from Italy