QMagazine

WHAT’S INN?

- a cura di Giovanni Blasi

Le bolle di Himmelbet

Dormire “face to face” con la natura all’interno di stanze comode allestite all’interno di bolle poste in mezzo ai luoghi più belli di Thurgau, tra giardini, frutteti e vigneti. Vivere a 360° la località svizzera i cui vitigni offrono uno dei vini più buoni e invidiati d’europa. Tre delle bolle hanno una posizione fissa, mentre una viene spostata ogni due mesi. Il prezzo per persona per notte parte da 190 franchi svizzeri (170 euro), colazione e bici a noleggio compresi.

A rctic Bath: l’hotel galleggian­te nel fiume Lule

Arctic Bath è un hotel che galleggia sul fiume Lule. La struttura si raggiunge attraversa­ndo una passerella di legno. L’area misura 500 mq e ha 6 camere da letto in legno ognuna di 25 mq arredate secondo lo stile svedese e ciascuna ha un caminetto. L’hotel ha una forma circolare ed è dotato sia di un bagno caldo sia di un bagno freddo, ha a disposizio­ne diverse saune, un centro benessere, un bar e un ristorante. Nella parte centrale è possibile prendere il sole ma se è inverso potrete ammirare le stelle o magari l’aurora boreale.

Suite dell’hotel Mark

Questa camera d’albergo è la più costosa suite negli Stati Uniti. L’hotel Mark è un iconico hotel dell’Upper East Side costruito nel 1927. La suite è posta negli ultimi due piani dell’albergo, distribuit­a in oltre 3.000 metri quadrati, tra cui 762 metri quadrati di terrazza panoramica con vista su Central Park, il Metropolit­an Museum of Art e oltre. Essa è composyta da 5 camere da letto, 4 camini, 6 bagni e 2 wet bar. Il salotto (che può essere trasformat­a in una grande sala da ballo di dimensioni standard) vanta soffitti di oltre 7 metri, un camino e un bar adiacente. Jacques Grange, leggendari­o designer di interni francese, ha progettato questa favolosa residenza di lusso nel cuore di New York. Prezzo 75.000 dollari a notte.

Jenga Hotel di Hong Kong

Il nome dell’hotel deriva da un celebre gioco da tavolo che consiste nel sistemare 54 blocchi di legno a formare una torre. L’hotel è fatto di container riciclati intercambi­abili che possono essere aggiunti o tolti in base all’esigenza dell’hotel. I container possono essere sponsorizz­ati dai grandi marchi, da Louis Vuitton a Ferrari. Ogni stanza è dotata di tutti i comfort, dal letto al bagno, più altre amenity.

 ??  ?? Aro Ha Le bolle di Himmelbet
Aro Ha Le bolle di Himmelbet
 ??  ?? Arctic Bath
Arctic Bath
 ??  ?? Hotel Mark
Hotel Mark
 ??  ?? Hotel Mark
Hotel Mark
 ??  ??
 ??  ?? Hotel Mark
Hotel Mark

Newspapers in English

Newspapers from Italy