QMagazine

TRAVEL Sardegna selvaggia e suggestiva, tra spiagge naturalist­iche e mare cristallin­o

-

L’artedell’ospitalità e l’armonia dell’estetica di lusso: l’intuizione geniale dello stilista Giorgio Armani è quanto distingue Armani Hotel Milano, in Via Manzoni 31, da qualsiasi altra realtà ricettiva meneghina. Secondo per nascita dopo l’omologo a Dubai, esso nasce dalla collaboraz­ione con Emaar Properties PJSC e si colloca all’interno di uno storico palazzo cittadino dall’architettu­ra razionalis­ta risalente al 1937.

Il concept Armani Hotels si concretizz­a nell’armonia tra lusso, calma, bellezza, ed in particolar­e nella minuziosa attenzione alle esigenze dell’ospite, tanto da anticiparn­e i desideri e sorprender­li grazie ad ‘una precisa visione dell’estetica ed un’idea precisa di comfort’ (Giorgio Armani).

Il ‘cappello di vetro’ racchiude gli spazi comuni al settimo e ottavo piano: dall’Armani/Ristorante, alfiere della ricca tradizione gastronomi­ca italiana all’Armani/Bamboo Bar che si affaccia su una spettacola­re vista di Milano, a cui si ag

giungono un elegante lounge, l’area congressi e la spa con palestra.

Le 95 camere sono testimoni del concetto di lifestyle Armani: nelle diverse tipologie, sono tutte caratteriz­zate da ordine e spaziosità e variano dai 45 ai 200 metri quadrati.

Tutto nell’hotel è concepito per soddisfare le esigenze di lavoro, relax e piacere, secondo quell’ideale di eleganza e semplicità che contraddis­tingue lo stile Armani. “Stay with Armani” non è soltanto uno slogan, ma la filosofia profonda di questo hotel. Tutta l’architettu­ra ha tratteggia­to una grande ‘A’, visibile solo dall’alto.

Tuttavia, quanto veramente contraddis­tingue l’Armani Hotel Milano è piuttosto un concetto unico di servizi, che prevede la presenza di un reparto lifestyle. I lifestyle manager seguono l’ospite dal suo arrivo al momento della partenza con un’assistenza continua e discreta volta a soddisfare ogni desiderio.

All’armonia architetto­nica e spaziale, al lusso ed al lifestyle, l’Armani Hotel di Milano unisce il senso di ospitalità italiano, portato alla sua più alta espression­e di benessere per l’ospite. L’apertura verso culture, orientamen­ti e stili di vita differenti è un ‘must’ qui: la percezione è quella di trovarsi in una realtà ovattata e sicura, in cui ognuno è coccolato senza pregiudizi al fine di creare un’esperienza di soggiorno unica ed indimentic­abile. Dopo una giornata di shopping, tornare all’Armani Hotel, posizionat­o nel cuore del Quadrilate­ro della Moda (la fermata metropolit­ana è proprio Montenapol­eone), essere accolti tra i suoi caldi colori e le luci soffuse, poter accedere alla palestra o alla sauna o al bagno turco è un piacere che arricchisc­e e completa la giornata.

Il brand Armani, in tutte le sue declinazio­ni, dalla moda all’hotellerie, interpreta il lusso come stile e come pensiero, come espression­e di valori che inglobano il bello, il buono ed il ben fatto dell’’italianità, includendo in questa il senso di ospitalità che tanto caratteriz­za la cultura mediterran­ea.

Da febbraio 2020, Armani Hotel ha arricchito l’offerta del suo Bamboo Bar, con una proposta innovativa: ‘Crudo’ nato dalla collaboraz­ione con lo chef giapponese Niimori Nobuya . Ogni ingredient­e, sARMANI HOTEL MILANOoriz­zato per far vivere all’ospite un’esperienza che si distingue per l’eccellenza delle materie prime. Una proposta quella di “Crudo”, che si ispira a un’idea di cucina sana e leggera, sempre più in linea con le esigenze di un pubblico che ha poco tempo a disposizio­ne ma che non vuole rinunciare al piacere della tavola. L’ospite inoltre può abbinare alla portata un drink scelto dalla lista “Capsule Collection”, la carta cocktail dedicata al mondo di Giorgio Armani nelle sue molteplici espression­i creative. Food e drink si uniscono per esaltare il valore dell’esperienza gustativa e aprire nuove strade che, anche in questo caso, seguono la stagionali­tà delle materie, la contrappos­izione dei sapori o la loro similitudi­ne. Armonie di gusti diversi, che stuzzicano e regalano sfumature che non ti aspetti.

 ??  ?? Armani Hotel Milano - Exterior
Armani Hotel Milano - Exterior
 ??  ?? Armani Hotel Milano - Lounge
Armani Hotel Milano - Reception
Armani Hotel Milano - Lounge Armani Hotel Milano - Reception
 ??  ?? Armani Hotel Milano - Welcome Area
Armani Hotel Milano - Welcome Area

Newspapers in English

Newspapers from Italy