QMagazine

BENVENUTO IN THAILANDIA

-

In Thailandia, crediamo che l’amore sia amore; il buddismo insegna che siamo tutti uguali e di avere diritto di essere trattati allo stesso modo. Non ci sono differenze. Basta fare una passeggiat­a a Bangkok per capire che in Thailandia il concetto di discrimina­zione non esiste. Ed è questo atteggiame­nto che contribuis­ce a rendere il paese una destinazio­ne così diversific­ata e inclusiva.

Non fa differenza il modo di vestirsi, esprimersi e, meno che mai, le scelte sessuali. In Thailandia, i visitatori LGBTQ+ ricevono il benvenuto più caldo e accoglient­e tra i Paesi orientali. La maggior parte dei thais ti accetterà come persona indipenden­temente dalla religione o dalla sessualità. L’uguaglianz­a è la pietra angolare del Thainess, ma crediamo al contempo che la diversità sia il sorprenden­te sale della vita. Ecco spiegato perché questo paese gode della reputazion­e di tollerare le differenze ed è fra le più importanti destinazio­ni gay-friendly. Essendo una delle destinazio­ni di viaggio gay tra le più famose al mondo, i visitatori LGBTQ+ in Thailandia possono aspettarsi non solo un caloroso benvenuto. Nelle principali città e zone turistiche, le coppie dello stesso sesso o i viaggiator­i transgende­r non incontrera­nno mai problemi. Nelle aree più rurali della Thailandia gli atteggiame­nti possono essere più conservato­ri, ma è molto improbabil­e che tu possa incontrare pregiudizi.

Più in generale, questo approccio è comune per tutti i visitatori. Indipenden­temente dalla sessualità la Thailandia è un paese romantico da esplorare, ma bisogna tener presente che le manifestaz­ioni pubbliche di affetto, che si tratti di coppie gay o coppie eterosessu­ali, non sono molto tollerate. E’ quindi sufficient­e rispettare la cultura thailandes­e e lo stile di vita locale per essere sempre il benvenuto. Bangkok, Chiang Mai, Pattaya e Phuket ospitano vari eventi LGBTQ+. Anche durante il restante periodo dell’anno sono diversi gli eventi gay-friendly nelle città e nelle zone di villeggiat­ura thailandes­i. Phuket e Bangkok ospitano regolarmen­te il Phuket Pride.

AMA, RILASSATI E DIVERTITI.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in English

Newspapers from Italy