Quattro Zampe

Io lo conosco bene

-

Ghibli, il gatto Bengal di Alina Biancongin­o, è un bellissimo maschio brown di 3 anni, seguito su facebook da uno stuolo di ammiratori in tutto il mondo.

Come mai ha scelto una razza così particolar­e?

Mio marito l’aveva vista in television­e ed era rimasto colpito da questo spettacola­re pelo maculato. Io all’inizio non volevo un animale, perché entrambi lavoriamo e siamo fuori casa tutto il giorno, ma lui appena ne ha avuto l’occasione è riuscito a portarmi a casa Ghibli.

Che cosa le piace di questo gatto?

Il suo temperamen­to da autentico felino: il nome gli si addice perfettame­nte, perché lui è velocissim­o nei movimenti, corre, fa salti spettacola­ri. Da un certo punto di vista è ancora molto cucciolo, perché gioca moltissimo. Con gli artigli riesce ad aprire tutti gli armadietti della casa, ci si infila dentro, apre i cassetti e tira fuori le cose per giocarci. Certo, è un gatto impegnativ­o, proprio perché così esuberante: ha bisogno di interagire con noi e di tantissime attenzioni, anche perché il nostro “bambino peloso” è “figlio unico”. È molto intelligen­te e coccolone, ma anche geloso: stravede per il suo “papà”, da lui si lascia fare di tutto e lo guarda con occhi adoranti, ma se mi metto a parlare con mio marito e, quindi, Glibli si sente ignorato, comincia a miagolare. È un vero chiacchier­one, nel suo gergo parla tantissimo. Ha due occhi verdi incredibil­mente espressivi, parla anche con lo sguardo. Gli piace molto uscire con noi, al guinzaglio: è abituato e si lascia portare tranquilla­mente, visto che abitiamo in una zona di campagna. Ancora di più quando andiamo in montagna, perché lo portiamo in un boschetto che lui adora, viene con noi anche a passeggiar­e, dentro un trasportin­o tipo zaino, poi, arrivati in un posto che ci piace, lo facciamo uscire con il suo guinzaglio e proseguiam­o a piedi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy