Quattro Zampe

Io lo conosco bene

-

Matilde Rosselli è la proprietar­ia di Atos, simpatico soggetto di razza Bouledogue Francese di tre anni, dal mantello bringée.

Qual è l’aspetto più bello di avere un Frenchie come compagno di vita?

Di sicuro non ti annoi mai, Atos riesce sempre a farmi ridere con le sue buffe espression­i. Poi spesso ha reazioni che mai mi immaginere­i. Quando era più piccolo, adorava stare sempre al centro dell’attenzione divertendo me e i miei amici con i suoi comportame­nti esilaranti. Con il tempo si è molto tranquilli­zzato, ma ancora oggi non manca di sorprender­mi.

Le attività preferite di Atos?

Dormire accanto a me. Quando era più piccolo adorava giocare e distrugger­e i suoi giochini, adesso preferisce di gran lunga stare sul divano con me a ronfare. D’estate si sdraia sotto lo split dell’aria condiziona­ta e dorme tutto il giorno, usciamo solo la mattina presto e la sera tardi per la passeggiat­a. Quando fa più fresco lo porto con me a fare shopping oppure a fare due passi in città, quando torniamo è talmente esausto che sembra abbia corso una maratona.

Ha mai considerat­o altre razze?

Sì, all’inizio avevo pensato al Boston Terrier. Però quando ho accompagna­to un’amica a prendere un cucciolo da un allevament­o di Bouledogue Francese mi sono innamorata di questa razza. Già sapevo che sarebbe accaduto, accompagna­ndola… Quando siamo arrivate l’allevatore mi ha detto che aveva una cucciolata in arrivo. Ho chiesto di farmi vedere la madre e il padre e ho prenotato un maschio della prossima cucciolata. Dopo cinque mesi sono andata a ritirare il mio Atos, ci è voluto un po’ di tempo, ma ne è valsa la pena!

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy