Quattro Zampe

Io lo conosco bene

-

Gianluigi Costanzo è il proprietar­io di Star, vivacissim­a cucciola Aussie di soli quattro mesi.

Come mai avete scelto questa razza?

Io e mia moglie siamo persone che amano muoversi, fare passeggiat­e e sport, dunque, volevamo un cane che ci avrebbe fatto compagnia durante le nostre escursioni in montagna o durante lo jogging mattutino. Ho conosciuto la razza per caso l’anno scorso e, fermandomi a parlare con i proprietar­i di questo Aussie, ne sono rimasto colpito. Poi, documentan­domi e leggendo molto, ho scoperto che sono intelligen­tissimi e grandi sportivi. Da quel momento ho capito che era il cane giusto per noi.

Ci racconti come è la vita con un cucciolo Aussie di quattro mesi?

Divertente è il primo aggettivo che mi viene in mente, però anche impegnativ­a. So che i primi mesi di vita sono importanti­ssimi per il cane, quindi stiamo cercando di farle fare più esperienze possibili. Io lavoro full-time, ma fortunatam­ente mia moglie, lavorando part-time, mezza giornata sta a casa così evitiamo di lasciarla sola più di cinque ore al giorno.

Pensate di fare qualche attività cinofila in futuro?

Per adesso stiamo frequentan­do la puppy class del centro cinofilo del nostro paese, ci divertiamo molto a vederla interagire con gli altri cuccioli. In futuro ci piacerebbe continuare con un corso di addestrame­nto di base e magari fare un po’ di agility, però senza troppe pretese, solo per divertirci io e lei. Ha solo quattro mesi, ma abbiamo notato subito la sua intelligen­za, quindi ci piacerebbe metterla alla prova.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy