Quattro Zampe

ROCKY ITALIAN STALLION il cane influencer

Ha oltre 16mila follower e fa impazzire tutti con i suoi buffi atteggiame­nti. Vincenzo Dezio ci racconta il suo Bouledogue Francese che il 13 dicembre compirà 6 anni

-

Isuoi amici, divertiti dalle foto e dai video di Rocky, gli hanno consigliat­o di aprire un profilo Instagram tutto per lui e Vincenzo Dezio l’ha fatto: non avrebbe mai immaginato che il suo amico peloso diventasse così “social”, superando i 16mila follower (@bull_rocky). Il bello è che Rocky, splendido Bouledogue Francese, sei anni il prossimo 13 dicembre (auguri!), è un assiduo lettore di Quattro Zampe e ci è venuto anche a trovare al nostro stand a QuattroZam­peinFiera outdoor a Milano. “La vostra rivista ci piace molto perché parla di tutte le sfumature che ha ogni razza di cane ed è ricca di buoni consigli anche per i più esperti”, assicura il papà adottivo di Rocky. Vincenzo ha già avuto un meticcio per ben 16 anni e, a dodici mesi dalla sua scomparsa, per vecchiaia, si è innamorato del Bouledogue Francese e ha preso Rocky da un allevament­o lombardo (del Cascinale). “Da quel momento la mia vita è cambiata. Tutto gira intorno a Rocky”, assicura, “quanto al fantastico meticcio di 16 anni devo dire che ha aiutato me e la mia famiglia a superare dei momenti brutti e non smetterò mai di ringraziar­lo”. Vincenzo, chi sono i “genitori adottivi” di Rocky? A chi è più affezionat­o?

Rocky è la mia ombra mi cerca sempre e vuole ogni volta le mie attenzioni. Da circa due anni ho lasciato la casa dei miei genitori e sono andato a convivere con la mia ragazza alla quale Rocky è molto attaccato soprattutt­o quando si mette a fare una “pennichell­a” sul divano.

Una giornata tipo di “Rocky Italian Stallion”?

La giornata preferita è quando siamo tutti insieme, ci alziamo, facciamo una bella passeggiat­a e al rientro si gioca un po’ prima della pappa. Dopo pranzo lui viene subito a chiamarmi con la zampa e pretende di andare sul divano a fare un pisolino mettendosi esattament­e attaccato a me con la testa nell’incavo dell’ascella e poi inizia a russare prepotente­mente come fanno tutti i cani brachicefa­li. Dopo qualche oretta si va a spasso o a fare un giro al parco dove va matto per la pallina che adora rincorrere, oppure si va al lago o in altri luoghi immersi nella natura. La sera, quando torniamo a casa, si siede sul tappeto in attesa della sua “pappa” poi, dopo l’ultima passeggiat­a, non vede l’ora che io e la mia compagna si vada tutti sul divano a vedere un film. Il suo nome? Lui si chiama Rocky ma, essendo io un fan della serie cult di Rocky Balboa, sulla sua pagina ho pensato di mettere lo slogan “The Italian Stallion”. Quanto è bello condivider­e la propria vita con un quattro zampe?

Da quando c’è Rocky la mia vita gira intorno a lui: è bellissimo, dopo una giornata di lavoro, aprire la porta e trovarlo accucciato sulla mia borsa della palestra, dove è stato a lungo per sentire l’odore e avere una parvenza della mia presenza, ed è meraviglio­so vedere come mi fa le feste appena mi vede. Amo tutte le espression­i che fa e adoro il fatto che sappia leggere il mio umore sempliceme­nte guardandom­i negli occhi. Per me lui non è un peso, anzi, è una fonte di energia quotidiana che sa svoltarti la giornata con un semplice gesto. È bello condivider­e la propria vita con un peloso, Rocky viene sempre con noi in vacanza, al ristorante, a fare shopping e ogni volta ruba un sacco di coccole dalla gente. Quando esce si sente come una super star e lo è.

“Il mio papà mi vuole un sacco di bene e mi porta dappertutt­o, non mi lascia quasi mai solo. Mi piace fare la super star, adoro

le coccole e giocare con lui, ho anche il profilo

Instagram Bull_rocky”

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy