Quattro Zampe

Le stelle dei pet

- di Marco Celada e Antonella Gramone www.marcocelad­a.com

Se non sai quando è nato il tuo pet, calcola il giorno in cui l’hai accolto in casa, inizio della sua nuova vita

ARIETE dal 21 marzo al 20 aprile

Il 2021 inizierà all’insegna del dinamismo. La Luna brillerà veloce nel segno amico del Leone il 1° gennaio, per un mese scoppietta­nte. Marte sarà in Ariete la 1° settimana del nuovo anno e darà una zampata di energia extra. Regalate a Fido e Micio un bel cappottino o copertina rossa, il loro colore preferito.

TORO dal 21 aprile al 20 maggio

Apertura d’anno positiva e Sole in Capricorno da metà mese. Avranno Marte, pianeta dell’energia, dalla loro parte: dal 6 gennaio saranno attivi e con più voglia di uscire e muoversi: ottimo per smaltire le calorie accumulate nelle feste. Sono pigri e col freddo si muovono meno, dovranno conquistar­si la pappa con del sano moto.

GEMELLI dal 21 maggio al 21 giugno

Fido e Micio avranno voglia di fare, ma senza esagerazio­ne. Sono quattro zampe vivaci e socievoli, il loro elemento è l’aria. Mercurio, il loro governator­e, a gennaio passerà nell’estroso e amichevole segno Acquario: questo mese avranno voglia di uscire, di condivider­e i loro baubau e i loro miagolii con il mondo.

CANCRO dal 22 giugno al 22 luglio

Venere dall’8 sarà in Capricorno, segno di Terra con cui vanno d’accordo. Marte, pianeta dell’energia, sarà anche lui amichevole in Toro dal 6. Questi pet non risentiran­no troppo di Giove e Saturno in Acquario. Lasciateli nel loro angolino accoglient­e di casa, magari con una cuccia o una lettiera spruzzata di essenze rilassanti.

LEONE dal 23 luglio al 23 agosto

La Luna veloce in Leone stimolerà le energie per il 1° dell’anno. Si inizierà ma con guinzaglio e museruola, sotto il controllo di Giove e Saturno in Acquario. Il 2021 sarà per loro un anno a intermitte­nza. Magari coccolatel­i con sedute extra dal toelettato­re per la massima cura di unghie e pelo, specie se Fido sta molto in casa col freddo.

VERGINE dal 24 agosto al 22 settembre

La Luna brillerà veloce in Vergine il 3 gennaio: sarà tempo di relax, di benessere e di riprendere una routine alimentare senza pasticci. L’anno nuovo si aprirà con un mood astrale in sintonia con Fido e Micio della Vergine, grazie a Marte in Toro e Venere in Capricorno, posizioni astrali affini a questo segno di Terra amante di natura e relax.

BILANCIA dal 23 settembre al 22 ottobre

Giove e Saturno in Acquario: la rarissima congiunzio­ne astrale che caratteriz­zerà il 2021 sarà un bel mix per i segni dA’ ria come l’elegante Bilancia. Mercurio in Acquario dall’8 gennaio darà un tocco di leggerezza al primo mese dell’anno. Fido e Micio saranno attivi e di buonumore, senza esagerare.

SCORPIONE dal 23 ottobre al 22 novembre

Sarà un gennaio un po’ tirato, con museruola e guinzaglio. Nettuno in Pesci darà loro una mano, ma ci sarà un po’ di nervosismo. Sono pet super-indipenden­ti e intuitivi, sempre sulle tracce di qualcosa, governati da Plutone, pianeta del profondo e del mistero. Sempre utili chip e gadget che aiutino a localizzar­li nelle loro scorriband­e.

SAGITTARIO dal 23 novembre al 21 dicembre

L’anno si aprirà con energia, voglia di moto in compagnia, grazie alla Luna in Leone il 1° gennaio. Sono dinamici, governati da Giove, amano passeggiat­e e viaggi. Vivranno a fasi alterne la congiunzio­ne astrale più importante del 2021 di Giove e Saturno in Acquario. Sono curiosi e gironzolon­i: occhio ad antigelo e altri prodotti nocivi.

CAPRICORNO dal 22 dicembre al 20 gennaio

Grazie a Venere in Capricorno dall’8 gennaio e Marte in Toro dal 6 sarà un buon inizio, con compleanni e regali extra fino a metà mese, col Sole nel segno fino al 19. Massima cura a denti e apparato osseo, la parte del corpo associata in astrologia al Capricorno. Sono pet resistenti, amano le uscite all’aperto anche con freddo e pioggia.

ACQUARIO dal 21 gennaio al 19 febbraio

Micio e Fido del segno si godranno i jolly astrali del 2021: Giove e Saturno, entrambi in Acquario, li sosterrann­o. Sono pet dell’elemento aria, governati da Urano pianeta della tecnologia: si sentono a loro agio con collari con chip e app che li localizzan­o. Sarà un gennaio all’insegna dell’amicizia e dei contatti grazie agli astri positivi.

PESCI dal 20 febbraio al 20 marzo

Con Saturno e Giove in Acquario, Marte in Toro e Venere in Capricorno meglio tenere un basso profilo. Una cuccia confortevo­le per Fido o un comodo tiragraffi per Micio saranno l’ideale. Massima attenzione alle zampine: le estremità sono le parti del corpo che la simbologia astrologic­a assegna ai Pesci. Coccola-regalo: pomata per polpastrel­li.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy