Quattro Zampe

OROSCOPO

Le stelle dei pet

- di Marco Celada e Antonella Gramone www.marcocelad­a.com Se non sai quando è nato il tuo pet, calcola il giorno in cui l’hai accolto in casa, inizio della sua nuova vita

ARIETE dal 21 marzo al 20 aprile

Sarà un mese di scodinzola­menti: Venere in Ariete a fine marzo li renderà molto attivi nei contatti con gli altri pet. Il Sole in arrivo nel loro segno il 21 porterà positività: regalate qualcosa di rosso, loro colore preferito. Sono i pionieri dello zodiaco, governati da Marte, pianeta competitiv­o: amano essere i numeri uno.

TORO dal 21 aprile al 20 maggio

Marte in Gemelli e, dal 21, Venere in Ariete li stimoleran­no, portando anche un po’ di malumore. Sono pet del segno placido di Terra, amanti di quiete domestica, grattatine e lunghe spazzolate. Attenzione a pulci, zecche e parassiti che possono arrivare in primavera. Mercurio in Pesci mitigherà la loro seconda metà del mese.

GEMELLI dal 21 maggio al 21 giugno

Il 3 marzo Marte entrerà in Gemelli portando vivacità fisica e mentale con scodinzola­menti un po’ agitati, dispersivi e incuriosit­i, tipico mood di Marte, pianeta dell’aggressivi­tà che si sposa con questo dinamico segno. Occhio che non sfuggano per strada, odiano routine e guinzaglio; è tempo di muta: spazzolate­li più del solito.

CANCRO dal 22 giugno al 22 luglio

Sarà un marzo piacevole grazie a Mercurio in Pesci, segno dA’ cqua amico che li renderà molto sognanti e intuitivi. Sono pet sensibili, spesso cambiano umore essendo governati dalla Luna, il pianeta più veloce. Col cambio di stagione fate più attenzione a dieta, intestino e sistema digestivo, le loro parti del corpo più delicati secondo la simbologia astrale.

LEONE dal 23 luglio al 23 agosto

Marte in Gemelli e Venere in Ariete dal 21 porteranno un po’ di agitazione a questi pet che amano essere i sovrani dello zodiaco, sempre in forma e dal manto al top. Con la primavera spazzolare con cura il loro pelo. Sono orgogliosi, un po’ vanitosi, sempre generosi. Per la tradizione astrologic­a il cuore è da tenere sotto controllo.

VERGINE dal 24 agosto al 22 settembre

Mercurio in Pesci creerà qualche piccolo fastidio nella loro routine, ma nell’insieme il quadro astrale dominato nel 2021 da Giove e Saturno sarà positivo. Saturno, pianeta della responsabi­lità e della sobrietà, sarà in sintonia con loro: sono pelosi riservati, preferisco­no starsene per i fatti loro, rispetto a pet più giocherell­oni di altri segni.

BILANCIA dal 23 settembre al 22 ottobre

Giove e Saturno in Acquario, posizioni astrali principali del 2021, li aiuteranno per tutto l’anno. Marte passerà in Gemelli il 3 marzo in modo positivo. Il 28 marzo ci sarà Luna piena in Bilancia per una giornata speciale. Sono i diplomatic­i dello zodiaco, odiano zuffe e schiamazzi, inoltre, come segno doppio, sono felici di vivere in casa con un altro pet.

SCORPIONE dal 23 ottobre al 22 novembre

Da metà mese Mercurio in Pesci li renderà molto intuitivi. Inoltre, Venere in Pesci fino al 21 regalerà loro più fascino e maggiore dolcezza. Attenzione alla stagione degli amori in arrivo: governati da Plutone, i quattro zampe Scorpione sono gli esplorator­i dello zodiaco, andranno in giro in cerca di nuove conquiste, teneteli d’occhio.

SAGITTARIO dal 23 novembre al 21 dicembre

Nei primi di marzo Marte passerà in Gemelli, rallentand­o un po’ le cose. Ma dal 21 Venere in Ariete risollever­à il loro mood rendendoli più schietti e intraprend­enti. Sono pet dinamiciss­imi, governati da Giove, pianeta dell’ottimismo: amano uscire e non temono viaggi e spostament­i. Con la nuova stagione saranno più allegri.

CAPRICORNO dal 22 dicembre al 20 gennaio

Sarà un mese tranquillo, sono pet calmi, affidabili, mai invadenti e non disdegnano il guinzaglio. Con il ritorno della primavera, sì a passeggiat­e all’aperto, meglio se in montagna, con belle salite lungo i sentieri, check stagionali dal vet, dieta e integrator­i per tutelare le articolazi­oni: per gli astri le ossa sono il loro punto più delicato.

ACQUARIO dal 21 gennaio al 19 febbraio

Marzo sarà allietato da Venere e Mercurio in Pesci che favorirann­o amicizie e nuovi contatti a quattro zampe. Sono pet estrosi, governati da Urano, pianeta dell’innovazion­e, della tecnologia e dell’elettricit­à: la loro salute sarà positiva, ma Saturno terrà sotto controllo la loro curiosità.

PESCI dal 20 febbraio al 20 marzo

Il 13 marzo sarà sfavillant­e con la Luna Nuova in Pesci per un giorno speciale di armonia e benessere con tutti. Mercurio entrerà in Pesci il 15 regalando con Venere (anche lei in Pesci) un marzo piacevolis­simo. Sono pet governati da Nettuno, pianeta del sogno, sapranno intuire il nostro stato d’animo e si accoccoler­anno vicino a noi.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy