Quattro Zampe

Io lo conosco bene

-

Elena Carrisi è la mamma adottiva di Scoobydoo, Cavalier King Charles Spaniel di 8 anni.

Come ha conosciuto il Cavalier?

L’ho visto per la prima volta a una mostra canina di Milano ed è stato subito colpo di fulmine. Belli, simpatici e con uno sguardo dolcissimo. Così il mio allora fidanzato e oggi marito mi ha regalato Scoobydoo. È stato il più bel regalo della mia vita.

Cosa le piace di questo cane?

Ha una dolcezza disarmante. È il ritratto della mansuetudi­ne: mai inopportun­o, sempre disponibil­e, allegro e giocherell­one, ma mai molesto. Ha vissuto degli anni come se fosse un figlio, poi ha accettato che il suo posto gli fosse sottratto dalle figlie che nel frattempo sono arrivate, senza mai mostrare rancore nei loro confronti, senza una gelosia manifesta che avrebbe potuto impensieri­re o preoccupar­e… è sempre e solo una presenza allietante.

Come è la vita con un Cavalier?

I Cavalier sono inseparabi­li, anche per il semplice fatto che non danno mai fastidio. Mi rendo conto che Scoobydoo non manca in nessuna foto di famiglia, da 8 anni a questa parte. Non è mancato nemmeno al mio matrimonio. Al centro delle mie attenzioni, io e lui abbiamo una vita in simbiosi, tant’è che mio marito ne è sempre stato geloso perché se c’è il mio Cavalier (e non lo lascio mai a casa), le mie attenzioni vanno a lui. L’arrivo di due bambine l’ha un po’ scalzato da questo ruolo centrale nella mia vita, ma gli sono grata per come ha accettato i cambiament­i.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy