Quattro Zampe

Io lo conosco bene

Nancy Gorgj ha due splendidi Nebelung, Asia di 3 anni e John di 5.

-

Come ha conosciuto il Nebelung?

Avevo un Blu di Russia che adoravo e quando è mancato è stato per noi una tragedia, specie per i miei figli. A quel punto mi sono messa a cercare su riviste specializz­ate come Quattro Zampe e su internet per trovare un micio che gli somigliass­e, mi sono imbattuta nel Nebelung ed è stato amore a prima vista. Siamo andati a vedere una cucciolata e abbiamo preso subito un maschio che abbiamo chiamato John, due anni più tardi siamo tornati per prendergli una sorellina, Asia, che gli facesse compagnia. Tra di loro è nato un bel feeling, abbiamo fatto la scelta giusta.

Che cosa le piace, in particolar­e?

Hanno un aspetto molto elegante, comunque robusto, e degli occhioni a mandorla verde smeraldo che fanno impazzire. Sono gatti dolci, tranquilli e affettuosi sia con i loro simili che con l’uomo, adorano gli agi e sono perfetti per vivere in appartamen­to, sono capaci di passare ore sdraiati nello stesso posto, meglio se tra le braccia del loro riferiment­o umano, al quale si attaccano in modo quasi morboso, seguendolo come un’ombra per tutta casa.

Come si comportano in famiglia?

Non sopportano il rumore e la confusione, per questo non sono adatti a chi ha bambini molto piccoli in casa. Io ho educato i miei con molta attenzione, insegnando loro come approcciar­li e rispettarl­i. Sanno adattarsi a vivere con i propri simili o anche con i cani, perché sono moto dolci come carattere e timidi con le persone estranee. Amano molto la tranquilli­tà, non escono mai di casa, ma passano molto tempo a osservare quello che succede di fuori. Con noi sono affettuosi­ssimi e coccoloni.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy