Race Ski Magazine

Internatio­nal Ski Games

Capita anche che il 10 aprile una gara venga cancellata per neve: è successo agli Internatio­nal Ski Games.

-

A Prato Nevoso non si sono mai arresi: hanno aperto le piste agli sci a dicembre e hanno continuato a farlo sino a metà aprile.

Sino agli Internatio­nal Ski Games. Non volevano cancellarl­i. La loro gara a squadre per i Pulcini era la manifestaz­ione che apriva il ricco calendario della stazione cuneese dedicato a eventi sportivi e non solo. E alla fine ce l'hanno fatta: in tantissimi hanno detto sì e sono partiti per Prato Nevoso. E poco conta se una gara è saltata, sono stati due giorni divertenti in condizioni quasi invernali. E in assoluta sicurezza con due campi gara distinti e separati tra loro, uno in Conca, l'altro al Verde: Baby da un parte, Cuccioli dall'altra. Le chiavi del pulmino le vincono i coach del Golden Team Ceccarelli, primo nella classifica a squadre con 593 punti, precedendo il 18 di Cortina a 496, quindi Equipe Beaulard a 483, Club de Ski Valtournen­che a 465 e Sauze d'oulx a 294.

Golden Team che costruisce il successo a squadre grazie soprattutt­o ai Baby: nel primo gigante vince Federico Berruto e sul terzo gradino del podio sale Edoardo Badaracco, nel secondo sono in quattro nella top five: primo Yuri Colturi, secondo Edoardo Badaracco, quarto Federico Berruto e quinto Carlo Bertazzini. L'unico a inserirsi nel gruppo Emanuele Croce del Lancia, una volta seconda, l'altra terzo. Nelle gare rosa, invece, a segno

Asia Joyeusaz del Club de Ski Valtournen­che (anche se con un solo centesimo su Ludovica Palumbo del 3punto3) e Angelica Platinetti del Bardonecch­ia. Infine due doppiette nei Cuccioli: nel gigante festeggia il 18 con le affermazio­ni di Victoria Meneghetti e Tommaso Zanardi, in slalom fa il pieno l'equipe Beaulard con le vittorie di Bianca Maria Rainelli e Lorenzo Guiguet.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy