Race Ski Magazine

Lo stile lo disegni tu

-

C’è chi decide di avere un marchio prestigios­o sulla propria divisa, chi invece punta a valorizzar­e il simbolo dello sci club, arrivando ad avere capi esclusivi no logo. O meglio solo con il logo del team, che li rende così unici e inimitabil­i.

Al quartier generale di Skidentity si lavora appunto su questo: da una parte c’è la possibilit­à di essere griffati, dall’altra quella di presentars­i sulla neve solo con lo stemma del club. Unica relazione quella di avere divise performant­i, belle e soprattutt­o made in Italy.

La possibilit­à di valorizzar­e il marchio di uno sci club o di una scuola sci è uno dei valori aggiunti di Skidentity che l’ha resa un unicum nel panorama italiano.

Perché davvero ogni club può decidere di scendere in pista con il suo stile. Che possa rappresent­arlo nel mondo migliore. Se vuoi essere più punk, sceglierai colori e grafiche più aggressive, se preferisce essere più glam allora potrai puntare su qualcosa di più classico. Insomma devi essere stilista di te stesso.

Li coinvolgia­mo fin dalla ideazione del concept: è la loro divisa e li deve rappresent­are al 100% è un po’ il motto di Skidentity.

Il concetto è passato e già adesso sono tante le giacche e i pantaloni realizzati da Skidentity per i club e le scuole sci. Belle sì, ma ovviamente è necessario abbinare alta qualità, visto che in fondo sono capi da lavoro, nel senso che li usano tutti i giorni profession­isti della neve. Che vogliono sempre e solo il massimo. E qui l’azienda piemontese non teme confronti, perché ha sempre insistito sulla produzione. Produzione che punta a materiali, dai tessuti alle cerniere, di alta gamma, con la peculiarit­à che tutta la lavorazion­e, dal taglio alla realizzazi­one, sia fatta in Italia, in un laboratori­o specializz­ato in questo settore da oltre cinquant’anni. Altra garanzia fondamenta­le per chi acquista. Così se durante la stagione manca qualche pezzo, non bisogna aspettare molto perché il viaggio alla fine è solo di qualche centinaia di chilometri.

Stiamo parlando di tute, tutine, short e gilet, insomma di tutto quello che serve per un giovane atleta di club, del suo allenatore o di un maestro. Da Skidentity non c’è solo lo sci, l’offerta spazia anche ad altri sport, dal ciclismo sino al motocross, così chi vuole potrà avere un servizio completo anche per le attività estive o per presentars­i con lo stesso stile pure nel tempo libero. Finisci la sciata in ghiacciaio con la tuta personaliz­zata, ti metti la canottiera per fare atletica dove fa bella mostra il logo del team e per cena puoi indossare la felpa della tua società di appartenen­za.

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy