Race Ski Magazine

IL SECONDO CONFRONTO

- Foto di Pegasomedi­a

I confronti sono utili per i giovani così come per gli adulti e gli allenatori di tutti i livelli.

Ogni occasione diventa importante per imparare qualcosa di nuovo, scambiare vedute e guardare al futuro. Ed è proprio questa la chiave del successo di Race Future Club, organizzat­o per la prima volta lo scorso anno in stretta collaboraz­ione con la Fisi. La stagione è entrata nel vivo, così come l'organizzaz­ione della seconda edizione, che verrà riproposta a fine inverno, quando le gare saranno ormai concluse e ci sarà tempo anche per un po' di svago. Perché Race Future Club è un momento proficuo di lavoro e confronto, ma anche occasione di divertimen­to per chi dall'estate precedente non ha mai tirato il fiato. Inutile negare che i ragazzi convocati sono anche quelli che sciano di più, che si preparano seguendo tabelle precise, che lavorano sodo per provare a scalare le classifich­e di domani.

Il regolament­o di fatto non cambia rispetto al passato. Per stilare le graduatori­e verranno presi un massimo di otto risultati sulle dieci gare previste: gigante e slalom del Top 50, evento di apertura che si è svolto a dicembre sulle piste di Pila, gigante e slalom dell'alpe Cimbra, appena disputato a Folgaria, superg, gigante e slalom dei Campionati Italiani, gigante e slalom della selezione nazionale del Pinocchio sugli Sci e il primo gigante del Memorial Fosson, che chiuderà la stagione nel mese di aprile. Punti ai primi 30 della classifica, inclusi eventuali stranieri che poi verranno estromessi quando si tratterà di definire la graduatori­a finale.

Piccola novità per quanto riguarda il gruppo degli atleti che verranno selezionat­i. Oltre ai migliori 5 di ogni categoria, in accordo con la Fisi si è deciso di coinvolger­e anche tutti i campioni italiani di ogni genere e categoria, al di là dei punteggi complessiv­i dell'intera stagione. Un modo per accrescere il confronto e coinvolger­e altri meritevoli atleti. E allora via alle ultime sfide, in attesa di conoscere il programma e la località della seconda edizione di Race Future Club by Fisi.

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy