Sale e Pepe

PUDDING DI PAN BRIOCHE, FRAGOLE E LEMON CURD

-

PER 6 PERSONE

500 ml di panna fresca - 3 uova - 75 g di zucchero semolato + 2 cucchiai - 1 baccello di vaniglia - 6 cucchiai di lemon curd - 6 fette di pan brioche - 500 g di fragole - zucchero a velo - petali di fiori secchi (malva, rosa…)

1 Accendete il forno a 180°. Mettete la panna in un pentolino con la vaniglia tagliata in senso verticale, portatela al limite del bollore, toglietela dal fuoco e fatela intiepidir­e. In una ciotola mescolate le uova con lo zucchero semolato; eliminate la vaniglia dalla panna e unite quest’ultima poca alla volta al composto di uova, continuand­o a mescolare con una frusta.

2 Lavate le fragole, asciugatel­e, eliminate i piccioli e tagliatele a spicchi. Mettete un cucchiaio di lemon curd sul fondo di 6 ciotole o pirofile da forno della capacità di 2,5 dl. Appoggiate­vi sopra uno strato di fragole, usando metà di quelle preparate; coprite con una fetta di pan brioche per ciascuna ciotola e poi con le rimanenti fragole. Versate un mestolo di pastella alla panna in ogni porzione, suddividen­dola in parti uguali, e spolverizz­ate con i 2 cucchiai di zucchero semolato.

3 Trasferite le ciotole su una teglia e fatele riposare 5-6 minuti in modo che il pane assorba bene il liquido. Infornate i pudding per 25 minuti circa finché la superficie sarà leggerment­e dorata e la pastella rappresa bene anche al centro.

4 Lasciate riposare i pudding per 10 minuti fuori dal forno e serviteli spolverizz­ati di petali di fiori secchi e pochissimo zucchero a velo.

FACILE

Preparazio­ne 25 minuti minuti l 470 cal/porzione

Cottura 30

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy