Sale e Pepe

GLI INDIRIZZI DI SALE&PEPE

-

ALCUNI LOCALI DEL TERRITORIO CHE OFFRONO IN MENU QUESTA SPECIALITÀ.

PEPE IN GRANI

Vicolo S. Giovanni Battista 3, Caiazzo (Ce), tel. 0823862718

IN UN PALAZZO DEL '700, NEL LOCALE DI FRANCO PEPE, A 18 M DA CASERTA SI GUSTANO PIZZE IMPASTATE A MANO E FARCITE CON INGREDIENT­I LOCALI, COME LE ALICI DI CETARA, LE CIPOLLE DI ALIFE E IL POMODORO DI CAIAZZO USATO IN RIDUZIONE CON DEL BASILICO PER LA MARGHERITA SBAGLIATA, VERO CULT. IL CALZONE CON SCAROLA È QUELLO DELLA TRADIZIONE, DA UNA RICETTA DI FAMIGLIA.

LA NOTIZIA

Via Michelange­lo da Caravaggio 53, Napoli, tel. 0817142155 VICINO A POSILLIPO, È IL LOCALE DI ENZO COCCIA, FONDATORE DELL'ASSOCIAZIO­NE

CHE SI È BATTUTA PER LA REGISTRAZI­ONE DELLA PIZZA NAPOLETANA STG. IL MENU OFFRE GRANDE SCELTA: PIZZE CLASSICHE, GOURMET (COME LA PROVOLA, FRIARIELLI E BACCALÀ) E IL CALZONE CON SCAROLA.

DORO GOURMET

Via Trieste 50/54, Macerata Campania (CE), tel. 0823693157 QUI LUCA DORO, MEMBRO DELL'ALLEANZA SLOW FOOD, UTILIZZA PRODOTTI DEL TERRITORIO, COME IL CACIOCAVAL­LO DEI MONTI LATTARI E PROVOLA DI BUFALA NELLA SUA CACIO E PEPE. LA PIZZA DI SCAROLA PREVEDE OLIVE CAIAZZANE E ALICI DI CETARA.

AMMACCÀMM

Piazza Capomazza 17, Pozzuoli (Napoli), tel. 0815260467

NON SOLO GLI INGREDIENT­I, MA ANCHE GLI IMPASTI DELLE PIZZE SONO STAGIONALI (ESTIVI E INVERNALI), FATTI CON FARINE ADATTE AL CLIMA DEL MOMENTO. LA PIZZA DI SCAROLA È FARCITA CON PROVOLA, PINOLI E OLIVE NERE; IN ALTERNATIV­A, LA SCELTA È TRA UNA TRENTINA DI TIPOLOGIE DI PIZZA.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy