RI­SUL­TA­TI

Saper Vivere - - Test -

Mag­gio­ran­za di A Se sei in que­sto grup­po non hai pro­ble­mi ad ad­dor­men­tar­ti e il tuo ri­po­so è ri­sto­ra­to­re. Ma tie­ni pre­sen­te che lo sti­le di vi­ta che fa­vo­ri­sce un buon son­no a sua vol­ta ser­ve a pre­ser­va­re la sa­lu­te generale.

Mag­gio­ran­za di B

Se­con­do le tue ri­spo­ste sem­bra che tu ogni tan­to sia co­stret­ta a pas­sa­re del­le not­ti un po’ dif­fi­ci­li. Per ri­sol­ve­re il pro­ble­ma al­me­no in par­te, cer­ca di ce­na­re leg­ge­ro, non usa­re di­spo­si­ti­vi lu­mi­no­si (smart­pho­ne, ta­blet, com­pu­ter, te­le­vi­sio­ne) pri­ma di an­da­re a dor­mi­re, fai eser­ci­zi di ri­las­sa­men­to a fi­ne gior­na­ta e cer­ca di non an­da­re a dor­mi­re se hai an­co­ra fa­me o su­bi­to do­po aver be­vu­to li­qui­di in ec­ces­so.

Mag­gio­ran­za di C È chia­ro che hai dif­fi­col­tà ad ad­dor­men­tar­ti e que­sto può in­flui­re sul­la tua sa­lu­te. Se no­no­stan­te i con­si­gli e i com­por­ta­men­ti che fa­vo­ri­sco­no il ri­po­so (co­me quel­li det­ti in pre­ce­den­za) hai dif­fi­col­tà ad ad­dor­men­tar­ti, vai dal me­di­co per­ché ti aiu­ti a por­re ri­me­dio al tuo pro­ble­ma.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.