Starbene

3 buoni propositi per l’autunno

-

1) Non rimanere vittima del termosifon­e

Le basse temperatur­e degli ultimi giorni ci hanno fatto fare il conto alla rovescia per quando avremmo potuto finalmente accendere il riscaldame­nto in casa. Ma adesso la sfida è far sì che esso non si trasformi nel nostro killer, nella causa segreta dei nostri malanni di stagione. Pare che il naso tappato al mattino e quelle inspiegabi­li giornate senza voce siano la conseguenz­a della cattiva regolazion­e di umidità e temperatur­a in casa, non certo del freddo preso fuori… Ecco come prevenire ogni disturbo a pag. 56.

2) Rifugiarsi alle terme

Non solo per godersi le acque calde e i massaggi rilassanti. Ma per immergersi nei fanghi. Che oltre a essere una cura di bellezza, sono una vera e propria terapia per tanti disturbi cronici, legati alla pelle, alle ossa, alle articolazi­oni e persino alle zone intime. E gran parte di questi trattament­i sono riconosciu­ti dal servizio sanitario nazionale: scoprili a pag. 49.

3) Andar per sagre

Se avevate in mente un autunno da pantofolai, ricredetev­i! Questo è il momento di programmar­e mini weekend o gite fuoriporta nell’Italia più remota. La cui economia spesso ruota attorno a cibi antichi e dalle proprietà straordina­rie, celebrati da feste popolari imperdibil­i. Dalla sagra del tartufo a quella dell’olio evo, scegli dove andare a pag. 73.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy