Starbene

GLI SLIP PER FARE SPORT

Abbiamo testato 7 modelli. Ecco quelli che hanno superato il nostro test, grazie alla comodità e all’ottimo potere traspirant­e

- Di Claudio Gervasoni

L’intimo giusto è importante quando si pratica sport, perché garantisce comfort e impedisce il ristagno di umidità in una zona delicata del corpo, particolar­mente a rischio di infezioni.

> come sceglierli Esclusi i modelli di cotone (tessuto che tende a inzupparsi), nella scelta di un paio di slip per fare fitness occorre considerar­e prima di tutto il taglio. È importante infatti verificare che vestano senza irritare all’altezza delle anche, tra coscia e bacino. Non solo: dovranno essere stabili in vita, anche quando si fanno determinat­i movimenti (per esempio, si piega la schiena in avanti) e di tessuto traspirant­e, che non deve dare la sensazione sgradevole di bagnato. Infine, meglio preferire quelli privi di cuciture, che possono sfregare e irritare. I 3 modelli che hanno passato il nostro test rispondono tutti a queste caratteris­tiche mentre gli altri valutati non ci hanno convinto per le cuciture troppo in rilievo e il taglio eccessivam­ente basso in vita o sottile sui fianchi, quindi poco confortevo­le durante lo sport. In alcuni casi, poi, i tessuti rimanevano umidi troppo a lungo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy